PDA

Visualizza la versione completa : La mia plafo ha un problema?

mazmo
15-10-2012, 01:02
Ciao ragazzi, da due giorni ho iniziato il fotoperiodo e quindi ho installato la plafo a led 12 x 3 watt cree della eshine che avevo preso con un gruppo d'acquisto sul forum alcuni mesi fa.
Ora stasera rientrando a casa mi sono accorto che, nonostante la plafo fosse spenta (è collegata ad un timer meccanico), i led si presentavano accesi, anche se in maniera minima, come se fossero pilotati ad una potenza bassissima.
E' normale oppure c'è un problema?

Sandro S.
15-10-2012, 10:35
hai provato a sostituire il timer meccanico ?
non vorrei sia quello.

gianluca79
15-10-2012, 12:18
Stesso problema lo fa anche a me con la plafo di aquastyle.mi hanno detto che non succede nulla se la lascio così,ho provato a cambiare i timer ma niente.
L'unica differenza la fa se cambio la ciabatta dove sono inserite i due timer.
Con una ciabatta da pochi soldi me la fa sui bianchi su un'altra ciabatta me lo fa solo sui blu.a sto punto penso sia una questione di bassa tensione che passa tra i due timer.ho provato di tutto a girare le spine a cambiare i timer a risaldare tutti i led a mettere un filo di massa sulla plafo..ma niente!l'effetto sparisce solo se stacco una delle due spine dei driver..
Per ora la lascio così..mi fa da luce lunare ;-))
Se qualcuno sa un rimedio lo scriva!!
Grazie!

Sandro S.
15-10-2012, 12:19
capita a volte anche con le plafo a Neon, di solito si risolve girando la presa.

mazmo
15-10-2012, 13:03
Grazie per le risposte!

beto6
15-10-2012, 13:08
ciao

ne parlai con petarland ( che purtroppo è sparito, manco alle email risponde, spero stia bene)

cmq a me disse che nn c era alcun problema, anzi ti dirò apprezzo la lucina che emanano, se nella stanza è tutto buio quando finisc eil fotoperiodo, fa un effetto tipo lunare molto gradevole.

mazmo
17-10-2012, 00:05
Ho girato la spina ed è tutto risolto, grazie ancora!

Sandro S.
17-10-2012, 09:34

beto6
17-10-2012, 15:13
Ho girato la spina ed è tutto risolto, grazie ancora!

Nn ho capito, girare la spina come?

mazmo
18-10-2012, 00:29
Ho staccato la spina dalla presa, l'ho girata e riattaccata nuovamente!