Entra

Visualizza la versione completa : scontro tra titani!!!

blureff
12-04-2006, 20:50
ebbene oggi e arrivato il un nuovo bambinello,affianco colui che sara fatto un confronto!
quindi scherzosamente e una sfida tra 2 grandi macchine decisamente molto compatte,ma dalle prestazioni di alto livello
vi presento LG2500 contro bubblu kink250 interno
ora metto le foto poi inizio con i commenti vari
credo che ormai non sia un segreto che io ho un buble kink 250 interno da molti mesi,se qualcuno segue zeovit.com nella sezione skimmer ne ho messo pure le foto :-)) :-))

ma in attesa di montare questo bambinetto vi mostro in antepprima
ciao da blureff

blureff
12-04-2006, 21:00
:-))

illo
12-04-2006, 21:46
senza dubbio due bellissime macchine...e sinceramente dopo che mi hai fatto notare il basso consumo del king anche io se tornassi indietro ne prenderei uno ... ciao

cfrances
12-04-2006, 21:49
aspettiamo ansiosamente notizie......
#36#

simo68
15-04-2006, 12:57
adesso quale stai facendo andare?

alessio1977
15-04-2006, 18:42
azz che roba. ciao ale

blureff
15-04-2006, 21:01
3 giorni dopo questa e la situazione
schiumato secco ed di qqauntita imponente schiuma molto molto compatta tanto che adirittura esce da tuttew le parti
ma la chicca un tecnico mi ha detto una particolarita delle nuove girate che riguardano i consumi overo soli 26w meno ancora della vecchia girante,a cosa piu inportante rumore ZERO TOTALE ma propio nulla

ciao da blureff

blureff
15-04-2006, 21:14
adesso quale stai facendo andare?

allora il mio lg sara pronto aime dopo norimberga visto che geppy e federico si stanno preparando x la grande fiera e gli faccio i migliori auguri
io atualmente quindi monto ancora il bubble kink 250 interno,ma come ti avevo gia acennato io noto i soliti difetti dei singola pompa overo che come si sporca rallenta la schiumazione e diventa piu secca,io non lo credevo in quanto pensavo vista la generosita della sua pompa questo problema era irrisorio,parlo sempre di quello che vedo io nella mia specifico caso,altro mio problema e che mi tratta in modo troppo veloce l'acqua del mio acquario,io vorrei trattarla in maniera piu agressiva,avendo quindi un potere schiumante di alto livello ma con un pasaggio d'acqua piu lento di quello di ricircolo all'interno della camera di contatto,indi x cui un doppia pompa e e sara sempre piu perfomante in quanto tu puoi decidere la quantita di acqua da trattare in base alle tue esigenze
LG200 oggi a distanza di 3 giorni ho rivisto un po la taratura in quanto e troppo secca,utilizzo una heim 1000 compat senza rubinetti x alimentare lo schiumatoio,e come vedi lo schiumato e secco da paura indi x cui a mio giudizio serve un pasaggio legermente piu veloce x lavorare di piu
pensavo ad una ehim 1250 x vederne l'efficienza di questa macchina
ciao da blureff

firstbit
15-04-2006, 21:20
blureff come stai tenendo regolata l'aria? tieni anche conto che quando la camera dello skimmer si sarà ingrassata per bene il tutto lavorerà ancora meglio ;-)

blureff
15-04-2006, 22:09
allora lg200 lavora da soli 3 giorni,il mio bk da qualche mese
questo e quello che mi fa in 5 giorni

e l'altro e lg900 in 7 giorni
ciao da blureff

simo68
17-04-2006, 00:28
ma stanno lavorando tutti e due insieme?

blureff
17-04-2006, 09:06
no sarebbe sfalzato il risultato
ha x chi non lo avesse ancora capito il mio non e un vero e propio confronto ma e piu che altro una ricerca di uno schiumatoio adatto alle mie esigenze
(il problema sono i costi di questa ricerca )qui metto solo a disposizione di altri cio che vedo con vecchie foto
e riconfermo la cosa e da un po che pulisco il bk ugni 2 settimane,ma al massimo lo schiumato e di 3/4 del bicchiere anzi dopo faccio 2 foto e le posto

ciao da blureff

simo1978
17-04-2006, 11:39
blureff, regolalo un pochetto meglio se è possibile, se no così non ti serve a nulla ;-)

blureff
17-04-2006, 19:01
allora il bk ho provato viarie regolazioni la solfa non cambia

riguardo a LG2000 gia fatto presto posto altre foto giusto x far vedere,atualmente e in visione da ricardone x chi lo vuole "sentire" :-D

direi che a rumorosita siamo al pari livello cosi come hai consumi,poi lg e in funzione da soli 6 giorni, quindi ci vuole un pochetto x tararlo alla perfezione
ciao da blureff

simo1978
17-04-2006, 20:56
sisi, dicevo solo di non fare andare fuori la schiuma se no ti torna tutta la zozzeria in vasca :-))

LGAquari
18-04-2006, 13:47
ci vuole un pochetto x tararlo alla perfezione
ciao da blureff

Il fatto che ci stai mettendo tu le mani mi preoccupa....... :-D

A parte gli scherzi credo che debba lavorare più acqua (nasce per lavorare tra i 1100 ed i 2200 l/h) e che il livello sia troppo basso.
Così, effettivamente, lavora malissimo anche se è "sfizioso" vedere tutta quella panna che esce fuori.....
Ma che cavolo di schifezze c'erano, comunque, in quella vasca?

Tieni presente che le giranti montate sono ancora prototipi fatti uno ad uno, quindi un po' sbilanciate. Le definitive (bianche e non nere) sono ancora un po' più silenziose.

blureff
18-04-2006, 20:46
fatto tutto ok,sostituita la pompa di carico,ora attraverso il reattore passano
circa 1440 litri ora efettivi
li ho misurati
ora la schiuma cosi sembrava pio compatta,e molto piu veloce il vortice dentro il reattore,lavato il bicchiere e fra 3 giorni vediamo che ne esce fuori
la pompa impiegata e una acquabee
ciao da blureff

LGAquari
19-04-2006, 08:20
fatto tutto ok,sostituita la pompa di carico,ora attraverso il reattore passano
circa 1440 litri ora efettivi
li ho misurati
ora la schiuma cosi sembrava pio compatta,e molto piu veloce il vortice dentro il reattore,lavato il bicchiere e fra 3 giorni vediamo che ne esce fuori
la pompa impiegata e una acquabee
ciao da blureff

Personalmente avrei montato una pompa più potente ed avrei trattato più litri d'acqua (1700-2000).
Comunque staremo a vedere.... :-)

BiAndrea
19-04-2006, 12:52
....
Ma che cavolo di schifezze c'erano, comunque, in quella vasca?

stessa cosa che ho pensato anch'io :-))
Ma il Dona ha tanti bei pesciotti!!!

LGAquari
19-04-2006, 13:27

EH, ma quella non è la vasca di Donatello. :-)

Dos
19-04-2006, 14:44
Quanto è alto il LGs2000?
Chissà perchè penso che sarà il mio prossimo schiumatoio. :-))

Geppy, che pompa consigli? Lo chiedo tenendo d'occhio il consumo, senno' il 2x26W conta poco quando per alimentarlo se ne devono aggiungere altri 25#30 no? Già una eheim 1250 consuma 28W..... forse qualche RIOHF?

Ciao.

BiAndrea
19-04-2006, 15:18

EH, ma quella non è la vasca di Donatello. :-)

opps :-))

simo1978
19-04-2006, 15:38
-e49
ma se non è la sua vasca come si fa a confrontarli?

miticopaolo
19-04-2006, 19:06
Dona domani dovrebbe arrivarmi il bubble king 300, e' in viaggio, poi ti diro' le mie impressioni, sono mooolto curioso, il mio H&S non ce la fa piu'!!! ;-)

blureff
19-04-2006, 20:28
-e49
ma se non è la sua vasca come si fa a confrontarli?
ma infatti non si sta confrontando nulla x adesso
diciamo in futuro appena geppy me lo fa e lo spedisce a ricardone
dove lo ritiro,e poi il mio bk lo piazzo li sotto stessa vasca stessi pescioni,e qui ci sara da ridere cosi abbiamo 2 riscontri in 2 vasche diverse x carico,volume d'acqua.....e risultati efettivi

quindi ora come ora non e possibile fare con confronto alla pari ,diciamo che e utile osservarli entrambi come si comportano,ma non x stabilire che i bk fanno pena,anzi sono ottimi,ma che non sono da meno altri marchi
so anche che a norinberga la ditta tedesca H&S presenta dei nuovi modelli come schiumatoi!
quindi e un'evoluzione della categoria
ciao da blureff

LGAquari
20-04-2006, 01:45
Quanto è alto il LGs2000?
Chissà perchè penso che sarà il mio prossimo schiumatoio. :-))

Geppy, che pompa consigli? Lo chiedo tenendo d'occhio il consumo, senno' il 2x26W conta poco quando per alimentarlo se ne devono aggiungere altri 25#30 no? Già una eheim 1250 consuma 28W..... forse qualche RIOHF?

Ciao.

Beh, è evidente che, dal punto di vista dei consumi, bisogna confrontare un doppia pompa cxon un doppia pompa..... :-)

miticopaolo
20-04-2006, 09:03
Dona sei l'unico che conosco che monta il bk e lo sostituisce..... :-D

nicnoc
25-04-2006, 10:51
blureff ma io nonho ancora capito perchè preferisci gli lg,quali sono i punti forti di questi skimmer?
non è una critica...

blureff
25-04-2006, 12:58
la continuita e il punto che a me piace
il mio vedo che va forte quanto pulisco il bicchiere x poi frenare molto,quindi va a singhiozzi
lg 900 che avevo era continuativo,costante anche a bicchiere pieno continua a lavorare come all'inizio,questo x me ae il fattore piu importante di uno schiumatoio,una buona resa me questa devessere costante,ora io ho confrontato un buble kink singola pompa,magari il doppia pompa e minore questo fattore,ma i costi salgono alle stelle e mi chiedo me ne vale la pena!!
ora sto ancora mettendo a punto la taratura da ricardone del 2000 poiche dove e stato montato e una vasca di pesci di 2000 litri e quindi la taratura e molto complessa visto il carico,poi non essendo li tutti i giorni la cosa diventa anche piu lunga

juan
25-04-2006, 13:34
l'lg nuovo lo visto da riccardone e confermo che è silenziosissimo.

darionegri1
25-04-2006, 17:12
Veramente notevole questo schiumatoio. Ma quanto è alto il LGs2000?
Sul sito LG dice 105cm ma vedendolo nelle foto sembra molto più basso.

juan
25-04-2006, 18:56
penso che sia una variante di quello del sito!

blureff
25-04-2006, 19:13
e una versione differente del vecchio 2000,questo modello e alto 72 cm se non sbaglio
mi chiedo se mai vedro il 2500 :-)) :-)) :-)) #17 alto 65 cm magari #22
ciao da blureff

blureff
25-04-2006, 19:14
giusto x gradire un particolare vi mostro un particolare degli scarichi
ciao da blureff

Riccardone
26-04-2006, 19:28
Ragazzi, il mio personale parere è che sia effettivamente un ottimo schiumatoio, la vasca è molto carica e lui mi stà tirando fuori della roba incredibile, veramente ottimo e considerate che io tratto pure Bubble King, quindi a maggior ragione mi permetto di dire che ne vale la pena in alternativa al Mostro tedesco.

blureff
04-05-2006, 20:41
ecco delle foto scattate dopo un lungo periodi di taratura poiche non ero mai in negozio x giocarci
ma tarato cosi e un mostro
lo schiumato e molto denso come parte liquida e di residuo secco sul collo e abastanza limitato esattamente lo schiumato che piace a me
ecco come si presenta dopo 4 giorni di lavoro :-)) :-)) :-))
l'odore che emanava era molto forte tanto che riccardo si e un attimino lamentato che ieri non ero passato x fare ste foto da mostare di come va ora
uno spettacolo
da quanto lavora fa quello che piace a me picchiere sporco non gli interessa alta il tappo e straborda da tutte le parti
indice di buona taratura :-)) #19
ciao da blureff

ANDREA 80
04-05-2006, 21:03
ciao, molto interessante il passaggio da BK a LG
facci sapere come va nel tempo nel tuo acquario

blureff
04-05-2006, 21:23
ciao, molto interessante il passaggio da BK a LG
facci sapere come va nel tempo nel tuo acquario

lg che vedi ora non sta da me e in visione da ricardone,io il mio lo sto aspettando ancora -28d# :-))
ora sto utilizando ancora il bubble king nella mia vasca in attesa del mio lg2000 special
ciao da blureff

simone1968
05-05-2006, 03:11
LG.....special ?
che ha di speciale?????

clemente
05-05-2006, 10:06
Penso sia una nuova versione del vecchio 2000 questo è decisamente più basso. #36#

waveform
05-05-2006, 22:48
Donatello ma cosa metti nel pappone fagioli messicani ?!? :-D :-D