Visualizza la versione completa : avvio nano
salve....ho avviato un nanetto da 15 litri netti.....non pretendo nulla di particolare anche perchè non ho tecnica, solo roccia, movimento e luce.
ieri ho sistemato le rocce morte ho inserito solo una viva.... e acqua del mio acquario gia avviato....il risultato è acqua torbida e una leggera puzza....è normale?
adesso naturalmente è tutto buio e non ho fretta nel popolarlo... pensavo fra 3-4 mesi.
Manuelao
14-10-2012, 14:59
Posta una foto
Puoi usare un filtro a zainetto con un pò di perlon
Emanuele
ecco.....
http://s9.postimage.org/fqqqf0rxn/20121014_150333_1986413605.jpg (http://postimage.org/image/fqqqf0rxn/)
------------------------------------------------------------------------
cavolo, scusate....dal cell non ho visto che era orizzontale la foto.
Manuelao
14-10-2012, 15:11
La sabbia sicuramente non aiuta
Emanuele
Si, lo so....ma è normale la puzza?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Manuelao
14-10-2012, 15:22
Che puzza senti? Tipo di mare?
Emanuele
No.....è proprio puzza.... ho già un marino... e sta puzza mai sentita....
re rocce da quanto tempo non le tieni in acqua, e le hai pulite prima di inserirle bollendole per esempio?
re rocce da quanto tempo non le tieni in acqua, e le hai pulite prima di inserirle bollendole per esempio?
Le rocce sono state lavate e seccate al sole questa estate.
ma la puzza sicuramente sarà dovuta a loro, alla morte degli organismi che gli si son formati sopra, avresti dovuto sterilizzarle prima bollendole.
Ma...sto sbagliando qualcosa? Se lascio così matura ugualmente? Mi date un consiglio?
Manuelao
14-10-2012, 21:54
Lascia.. Prova a usare un po' di carbone attivo
Emanuele
Ok....grazie....
secondo me ricominca da capo!! leva la sabbia togli il vetro sopra deve essere aperto il marino!! insieme alle rocce che hai mettine altre mature e manda tutto a maturazione a luci spente e pompa accesa per un mese!!!! poi dopo il mese di buio fai i test e se sono buoni comincia a illuminare gradualmente la vasca prima un 15 minuti poi 30 etc etc fino a 8 ore circa. niente pesci ne coralli per i primi mesetti poi vedi!! in bocca al lupo #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |