Visualizza la versione completa : Lysmata boggesi killer di Spirografi----AIUTO
andreat01
14-10-2012, 14:53
ho due gamberi killer wurde boggesi che tra un po li friggo in quanto ieri mi si sono pappati uno spirografo rosa appena inserito in vasca, siccome ho anche una talea di eupillia che dopo 3 settimane di ottima salute non si apre più da 3 giorni non vorrei che sono loro a dare fastidio ma non ce li ho mai visti sopra.
E' normale che i gamberi mangiano spirografi o sono i miei che sono assassini nati?
Per il corallo che faccio lo butto o aspetto? dall'alto si vedono le punte verdi dei rametti.
I valori dell'acqua sono tutti a posto, aiutatemi, ciao
Per me lo spirografo era morto o morente... altrimenti non lo attaccano.
punte verdi dei rametti in un euphyllia?
Allora cortesemente inizia nel descriverci la vasca.
Non puoi mettere qualche foto?
Comunque di certo non sono i gamberetti i responsabili.
andreat01
14-10-2012, 18:58
punte verdi dei rametti in un euphyllia?
Allora cortesemente inizia nel descriverci la vasca.
Non puoi mettere qualche foto?
Comunque di certo non sono i gamberetti i responsabili.
si aveva o ha a seconda di come la si vede #23 i polipi viola e le punte verdi.
ora l'ho tolta da sotto la lampada e l'ho messa sul fondo dove dovrebbe ricevere un po di luce in meno.
per lo spirografo forse ho fatto una cavolta io, non mi ero accorto che non aveva la casa ma era pieno di sabbia intorno e sembrava ok...... infratti l'altro che ho messo che ha la casa non se lo filano per nulla.... incauto acquisto di un novellino... almeno ho nutrito col vivo i boggesi #70
Se te l'hanno venduto senza tubo sono dei delinquenti. Dovresti lamentarti al negozio
Sent from my iPhone using Tapatalk
Senza tubo puo venire predato dai gamberi?
andreat01
18-10-2012, 17:22
Senza tubo puo venire predato dai gamberi?
sembra proprio di si #e39
periocillin
18-10-2012, 17:29
senza tubo non sta bene
valentina84
18-10-2012, 18:10
purtroppo accade quando non trovano abbastanza cibo.
i miei mi pelarono le punte di due stylophore in una notte
andreat01
18-10-2012, 18:24
purtroppo accade quando non trovano abbastanza cibo.
i miei mi pelarono le punte di due stylophore in una notte
a me sembra che mangiano anche troppo..... vanno sulla fungia e gli aprono la bocca e gli fregano l'artemia che gli do, si mangiano il mangime loro e quello dell'occellaris.... e l'altro spirografo con il tubo non lo hanno proprio filato, solo una piccola ispezione per capire cosa avevo messo in vasca , sti impiccioni #36#
è anche vero che avendo una pozzanghera sto molto attento all'alimentazione che do in quanto ho paura dei valori che sballano.
p.s. Valentina hai sempre la xenia da devolvere?
valentina84
18-10-2012, 19:02
per i gamberi il cibo non e' mai troppo ;-)
considera che il mio amboinensis tutte le sere allo spegnimento dell luci aspetta sulla pompetta di movimeto la cena. un krill di un paio di cm. e lo finisce tutto! + quello che ha raccimolato per tutto il giorno, una vera fogna!
purtroppo la xenia e' finita tutta, tocca aspettare che ricresca (PURTROPPO#13)
andreat01
18-10-2012, 19:35
quel purtroppo finale stà a significare che è molto invasiva? cresce rapida?
valentina84
18-10-2012, 20:18
quel purtroppo finale stà a significare che è molto invasiva? cresce rapida?
se trova le condizioni adatte purtroppo si :-D
andreat01
24-10-2012, 20:54
Oggi ho inserito un nuovo spirografo rosa vicino a quello verde e indovinate? i gamberi ci si sono tuffati sopra di nuovo ignorando il verde, lo hanno mezzo spelacchiato e ho dovuto mettere delle rocce sopra alla sabbia dove l'avevo sistemato perchè andavano a scavare per tirarlo fuori e papparselo.
che faccio li friggo#70 ? e dato che la femmina è pienna di uova friggo anche la prole?
a parte gli scherzi ho sentito tre negozi e tutti si sono meravigliati degli assassiniche ho, che posso fare?
aiuto!!!!!#19
valentina84
24-10-2012, 21:38
dagli da mangiare, buttagli dentro una vongola o qualcosa che li tenga impegnati per un po
andreat01
26-10-2012, 18:55
dagli da mangiare, buttagli dentro una vongola o qualcosa che li tenga impegnati per un po
valentina tra un po gli do le salsicce......... ma la domanda principale èperchè quello rosa lo mangiano e l'altro colore no????
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |