Visualizza la versione completa : Info tipo scalari
paperinik86
14-10-2012, 13:30
Ragazzi ho la vasca in maturazione rio 180 e la sto allestendo pian pianino per questi magici inquilini...
Ora sinceramente ho la fortuna di avere un negoziante molto fornito e ho notato che ha vari tipi di scalari... prima di tutto li ha di tutte le grandezze S, M ,L , XL
io dovrei prenderli S visto che li voglio abbinare a dei cardinali e devono crescere insieme....
Oltre alla grandezza poi ha altri tipi Scalari Koi .... non so cosa intenda a me sembrano ugali agli altri
poi ho notato cmq che ci sono i bianchi i tigrati e lui puo prenderne anche altri su richiesta ... sapete indicarmi qualche sito per vedere tutti i tipi di colorazione e cosa significa KOI ; WILD ecc ecc
per il sito non saprei però per taglia s più p meno quanto sono grandi e poi se il tuo intento è la riproduzione ricordati che devi partire da almeno 6 scalari che appena formata la coppia quelli single dovrai togliere per lasciare la vasca solo alla coppia prendi i più piccoli che trovi e ricordati che potrebbero essere molto aggrassivi con gli altri inquilini e per le varietà vai a vedere le immagini su internet e quando vedi una che ti piace guardi da che sito proviene e scegli.
le varietà non hanno bisogno di valori diversi perchè sono tutte di allevamento.
i valori sono ph 6.5 e e gh da 8 a 10 kh 6
bettina s.
14-10-2012, 14:29
per le colorazioni puoi vedere qui (http://www.tropicalfish.it/scalare/html/varieta.htm) e anche le discusiioni in evidenza in questa sezione con le foto dei nostri beniamini.
Per wild si intende la colorazione naturale a bande nere verticali su sfondo argenteo, Gli scalari con colorazione ancestrale hanno tutta una serie di atteggiamenti che quelli di colorazione commerciale, diciamo così, hanno perso, perché comunicano tra loro tramite variazioni cromatiche del pattern.
paperinik86
14-10-2012, 15:26
per il sito non saprei però per taglia s più p meno quanto sono grandi e poi se il tuo intento è la riproduzione ricordati che devi partire da almeno 6 scalari che appena formata la coppia quelli single dovrai togliere per lasciare la vasca solo alla coppia prendi i più piccoli che trovi e ricordati che potrebbero essere molto aggrassivi con gli altri inquilini e per le varietà vai a vedere le immagini su internet e quando vedi una che ti piace guardi da che sito proviene e scegli.
le varietà non hanno bisogno di valori diversi perchè sono tutte di allevamento.
i valori sono ph 6.5 e e gh da 8 a 10 kh 6
taglia s sono praticamente piu piccoli di un 2 euro, li volevo prendere cosi piccoli perche con loro volevo introdurre i cardinali... ora so che se screscono insieme c'e una possibilità ridotta che i primi vengano mangiati dai 2 ...
pero mi chiedo i cardinali nn mangiano le uova e gli avanotti di scalare? parecchi qui sul forum mi han detto che anche se fosse nn c'e problema perche gli scalari san proteggere... le loro bestioline...
per le colorazioni puoi vedere qui (http://www.tropicalfish.it/scalare/html/varieta.htm) e anche le discusiioni in evidenza in questa sezione con le foto dei nostri beniamini.
Per wild si intende la colorazione naturale a bande nere verticali su sfondo argenteo, Gli scalari con colorazione ancestrale hanno tutta una serie di atteggiamenti che quelli di colorazione commerciale, diciamo così, hanno perso, perché comunicano tra loro tramite variazioni cromatiche del pattern.
grazie per la spiegazione bettina... invece i koi?
davide.lupini
14-10-2012, 17:25
per koi si intende quando la quantità di colore bianco è maggiore rispetto al colore (in genere marble/gold) e possono essere con cap o no cap in base alla presenza o meno della colorazione red/gold sulla testa.
quando la quantità di colore marble/gold è maggiore rispetto al bianco allora si possono definire marble.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |