Visualizza la versione completa : scelta del neon
scusate sono ancora io e che vorrei fare un acquario carino ma mi servono dei consigli da persone esperte ho un acquario da 50lt vorrei farci un plant acquario con terreno fertile feritilzzazione a colonna ecc. il problema e la scelta dei neon avevo pensato a due neon da 15w ma un penso che sia basso il rapporto w/l
avrei pensato ad inserire un neon da 15w e un neon da 30w pero non so se si puo fare.
oppure avrei pensato ad inserire due neon da 30w
secondo voi come e meglio grazie
Dipende molto dal tipo di piante che vuoi inserire.. se esigenti vogliono molta luce, altrimenti puoi fare acquari ben piantumati anche con piante che ne richiedono poca. Due neon da 30 saresti oltre 1 W/L, forse è un pò troppo..
Avevi già in mente un layout/specie di piante da inserire? Probabilmente ti conviene pensare prima all'allestimento e poi regolarti di conseguenza:-)
si avevo in mente queste piante e so che sono abbastanza esigenti
glossostigma elatinoides
hemianthus micranthemoides
heteranthera zosterifolia
rotala rotundifolia
hygrophilia difformis
echinodorus tenelus
saggitaria pusilla
di queste cercherei consigli su quali tipi possono formare un bel layout e vivere con le stesse esigenze grazie
Federico Sibona
14-10-2012, 13:51
marco94, per favore continua sull'altro thread che hai aperto in Illuminazione dolce sullo stesso argomento, La chi ti vuole rispondere capisce già di che vasca disponi e cosa vuoi fare, qui dovresti ripetere tutto (ed infatti ti hanno consigliato di mettere neon da 30W che non ci starebbero mai su un 40/50l).
Qui chiudo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |