Entra

Visualizza la versione completa : Comportamento red cherry

Paperinik61
14-10-2012, 10:46
Ciao a tutti, sono alla prima esperienza con le red cherry, sto allestendo un acquario di 55 lt, i miei valori sono accettabili, ph 7,5 nitriti ass nitrati 12,5.
Ho inserito due red cherry maschio e femmina. Da oggi uno dei due nuota in continuazione per tutta la vasca e spesso sul perimetro dei vetri salendo spesso in superficie. E' un comportamento normale per i gamberetti o e' sintomo di disagio?

Lorenzo56
14-10-2012, 10:59
È il maschio pronto a fecondare la compagna. ;-)

Atari
14-10-2012, 11:23
Si è il maschio che sente che la femmina è pronta per la riproduzione.
Se posso azzardare un consiglio, metti qualche gamberetto in più, possibilmente di entrambi i sessi per due motivi: Le cherry, come tutte le neocaridine,sono meno timide se sono in gruppi numerosi e poi avere tutta una discendenza di consanguinei non è mai una cosa bella.

Io sarei partito con 6-7 gamberetti di entrambi i sessi magari presi in posti diversi, poi una volta all'anno ne inserisci qualcuno nuovo, giusto per rimpinguare un po la genetica #36#

Paperinik61
14-10-2012, 11:55
Credevo che fosse mancanza di ossigeno, strano perche' si ignorano completamente
il maschio non tenta di fecondare e' impazzito nuota in continuazione
fino alla superficie, di sicuro ne mettero' altri.

Lory_01
23-10-2012, 20:26
Ho anche io questo problema, che forse a quanto leggo non è un problema... Ho dei valori anche diversi dai tuoi e cmq le mie Red vanno in lungo e largo per l'acquario come impazziti... Mi sà proprio che è normale per i maschi di Red :-)) :-))

mattser
24-10-2012, 09:59
è normalissimo........succede spesso dopo il cambio parziale soprattutto se l'acqua che andiamo ad inserire è + fresca......facendo in questa maniera si facilita anche la muta