PDA

Visualizza la versione completa : Haquoss Phytolux

Supergeko1983
14-10-2012, 02:09
Ragazzi mi serve un parere da chi ne capisce di spettro luminoso............ siccome devo sostituire i neon t5 della vasca , ho trovato questi haquoss phytolux che hanno un basso costo;
questi pur essendo dei neon specifici per la crescita delle piante , hanno una gradazione di 25000 k ed emettono una luce rosata
si possono usare nel dolce, considerando anche che ho piante poco esigenti, oppure sono una bufala e mi fanno crescere le alghe?
ringrazio chi mi può dare una spiegazione

Federico Sibona
14-10-2012, 11:18
Lascia perdere, oltre ai kelvin il problema è che, con la luce rosata, ti falserà i colori in vasca.
Che T5 hai ora? Se sono di lunghezza standard si possono vantaggiosamente usare neon commerciali dal basso costo ed ottima qualità.

Supergeko1983
14-10-2012, 12:18
Ciao Federico, sono i classici neon t5 da 54w e 115 cm di lunghezza.................. mi faresti il piacere di indicarmi un nome commerciale che fa neon t5 a basso costo?

Federico Sibona
14-10-2012, 14:10
In queste tabelle http://www.webalice.it/dino.marta/link/lampade.htm guarda Osram, Philips, Sylvania, Leuci e cerca T5HO 54W 115/116cm. Ovviamente questi neon li devi prendere non in negozi di acquaristica ma in negozi/magazzini di materiale elettrico o di illuminotecnica.
Prima di comperare, se vuoi, dicci cosa trovi che ti consiglieremo ;-)