Visualizza la versione completa : Installazione Acquario
gianniroccia
13-10-2012, 23:17
Ciao a tutti
Ho scaricato il foglio in Excell per il calcolo del peso della vasca, in fondo trovo una nota che dice che il massimo carico per abitazioni per norma č di 200kg/mq
Dal calcolo risulta che un'acquario di 400L pesa circa 600kg per un carico di circa 800kg/mq quindi fuori norma.
Facendo alcune prove modificando la capacita della vasca risulta praticamente impossibile rientrare nel parametro di 200kg/mq.
C'č qualcuno che mi sa dare qualche delucidazione sull'interpretazione dei dati che si ricavano dal foglio di calcolo (probabilmente li interpreto male)
Pesce chirurgo blu
14-10-2012, 21:46
No hai ancora detto le dimensioni della vasca;-)
gianniroccia
14-10-2012, 22:37
Ciao
Dimensioni vasca
105x70x50
ALGRANATI
15-10-2012, 07:14
con quelle misure a meno di non metterlo in centro stanza o in case čarticolarmente vecchie....non ci sono problemi.
per essere pių sicuro.....contatta Federico Rosa e chiedi a lui.;-)
Pesce chirurgo blu
15-10-2012, 15:00
Con quelle dimensioni non corri nessun problema.l'unico avvertimento č quello di non posizionarlo al centro dell'abitazione,se ne hai la possibilitā sarebbe l'ideale metterlo su un muro portante
------------------------------------------------------------------------
Comunque per sicurezza chiamerei una perizia
mettilo vicino un muro portante e vai.
Pesce chirurgo blu
16-10-2012, 07:02
Per 400 litri ancora non ci dovrebbero essere problemi.
mettilo vicino ad un muro portante e sei sicuro ;-)
18davi88
17-10-2012, 19:57
Io ho un carico di circa 700 kg su una trave a ridosso di un pilastro...comunque tutto sta sul come scarica a terra il peso la struttura che sorregge la vasca...
P.s attenzione che i danni non li vedi durante l inflessione ma solo durante la deflessione ovvero quando scaricherai il carico almenoche tu non raggiunga un punto di rottura durante il carico.
Comunque ti consiglio di contattare un esperto di fiducia qualora tu sia in un condominio,gli inquilini soto potrebbero essere molto salati ho sentito storie di persone che si son viste il solaio danneggiato e hanno abbandonato la casa andando in lussuosi hotel in attesa della riparazione,il tutto pagato dall inquilino al piano di sopra...auguri
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |