PDA

Visualizza la versione completa : Esperienza negativa con aquariumline.com

taron0283
13-10-2012, 17:07
Salve a tutti, recentemente ho avuto un problemino con aquariumline:
Premetto che da quel sito, che sicuramente come assortimento ha poco da invidiare a tutti gli altri siti italiani di materiale per acquariologia, faccio acquisti da 5-6 anni e credo di aver abbondantemente superato i 1000 euro di spesa nel tempo. Ho acquistato quest'estate ad agosto 2 areatori RESUN, un quattro vie ed un due vie. Un mese fa quello a due vie era completamente morto in un uscita. Ho chiesto delucidazioni telefoniche, perche naturalmente com è loro solito non rispondono mai alle mail, e mi è stato detto che avrei dovuto rispedire l'oggetto indietro (e poteva essere logico non sapendo quale fosse il problema) qualche giorno fa ho aperto l'areatore e questa era la causa dell'uscita non funzionanate:

http://s18.postimage.org/o15ac36fp/111020121029.jpg (http://postimage.org/image/o15ac36fp/)

Ho prontamente spedito la foto con la richiesta di inviarmi un areatore nuovo, e la risposta è stata ancora una volta che avrei dovuto spedire l'oggetto a mie spese indietro e, sempre a mie spese me lo avrebbero rispedito una volta mandato alla casa madre (SI, IN CINA)...ora, ovviamente non c'è convenienza, l'uscita non è riparabile in alcun modo, e penso che, un negozio serio, dopo gli anni di "collaborazione" alle spalle, non si sarebbe dovuto rovinare (PER QUANTO MI RIGUARDA) per 8 euro, quanto costruito nel tempo...

hope17
13-10-2012, 18:22
Son cosi che ci puoi fare, però credo rimangano uno dei migliori venditori on line in Italia. Per fortuna che a me arriva tutto a posto. :-)

Hiraya
13-10-2012, 20:21
non ho mai avuto aereatori di questa marca ma ad occhio mi sembra che quelle siano le membrane, sono soggette ad usura ed è normale che in areatori economici sono di qualità non eccelsa
specialmente gli areatori è meglio comprarli di marche piu affermate cosi ti vendono le membrane di ricambio per pochi €

taron0283
14-10-2012, 11:30
Ciò non vuol dire che quelli economici si debbano rompere dopo 2 mesi, posso comperare un areatore economico ma dopo due mesi (ANZI, DOPO 2 ANNI) è pur sempre in garanzia, io sto valutando il comportamento del sito (la Signorina al telefono ha detto: si, si manda la foto così almeno possiamo provvedere alla sostituzione, e poi mi arriva la mail nella quale dicono di mandargli indietro il pezzo...per 8 euro di areatore così facendo perdono professionalità

Alfa
14-10-2012, 12:26
per la sostituzione devi comunque mandare indietro il pezzo a tue spese il nuovo credo lo debbano mandare loro, questi sono gli svantaggi dell'acquisto online.
purtroppo sui prezzi bassi non c'è convenienza online in caso di problemi

Hiraya
14-10-2012, 12:59
Ciò non vuol dire che quelli economici si debbano rompere dopo 2 mesi, posso comperare un areatore economico ma dopo due mesi (ANZI, DOPO 2 ANNI) è pur sempre in garanzia, io sto valutando il comportamento del sito (la Signorina al telefono ha detto: si, si manda la foto così almeno possiamo provvedere alla sostituzione, e poi mi arriva la mail nella quale dicono di mandargli indietro il pezzo...per 8 euro di areatore così facendo perdono professionalità
no, la garanzia dei 2 anni si applica solo ai componenti non sogetti ad usura, per esempio nelle batterie dei telefoni generalmente la garanzia è di soli 6 mesi..ora non so le membrane quanta garanzia abbiano ma non è detto che sia di 2 anni
e in ogni caso sul sito è ben specificato quanto segue:

Gli interventi di riparazione durante il periodo di garanzia sono garantiti attraverso i Centri Assistenza autorizzati dai singoli produttori. Le spese di trasporto relative all’invio in riparazione e alla restituzione del prodotto riparato sono a carico del Cliente, se non diversamente specificato nelle politiche di garanzia dello specifico produttore (molto produttori effettuano a loro spese la riconsegna del prodotto in garanzia)

quindi non vedo in cosa perdono di professionalità,è specificato in bella mostra nei menù del sito cosa accade in caso di garanzia, che poi la signorina al telefono ti ha dato informazioni non corrette sono d'accordo con te