Visualizza la versione completa : è fattibile...
Ciao a tutti..
Volevo una info per cultura personale secondo voi in 100lt è possibile allestire un marino di qualsiasi natura?..se si quali le possibilità?
ho letto su questo sito la pagina dedicata aui nanoreef.. Praticamente m iservirebbe uno schiumatoio e il sistema di illuminazione nuovo...
Per il resto ho capito che ci vogliono almeno una 20kg di rocce vive... tutto questo ammonta all'incirca ai 400euro.. Mamma mia..costano eh...
tieni presente che piu' le vasche sono piccole e piu' son difficili da gestire comunque è fattibilissimo.in quanto ai soldi #23 #23 #23 #23 #23
Nel senso che?..ho esagerato nel mio preventivo?
nel senso che purtroppo nel marino la spesa è una cosa di cui nn devi tenere conto perchè altrimenti smetti subito.prova a fare una ricerca sul forum dell'argomento e ti renderai conto.....
penso che voleva dirti che si spende molto per allestire e mantenere un marino! Cmq se è una passione...fallo!!! ;-)
Salve ma ho visto in giro..ma comprando le luci neon a parte non è possibile creare il sistema di illuminazione con poco e non spendere 150euro come minimo?basta mettererci dei reattori e il gioco è fatto..
Cioè una plafoniera 80cm da cosa è costituita?..
grazie..
mettiamola cosi'....se sei un elettricista risparmi abbastanza perchè acquisti solo le componenti e il resto te lo fai te.
io nn sono un elettricista ma in sostanza una plafo qualsiasi è composta da un riflettore un neon i cappucci da collegamento e poi esternamente il reattore per farla funzionare che di solito è a parte dalla plafo.
SupeRGippO
13-04-2006, 13:10
io ce l'ho anche in 18 litri....
dipende dall'esperienza che hai...
certo se non hai mai avuto un marino... piu' e' piccolo e piu' problemi da gestire avrai ;-)
Vorrei sottoporre a tutti un quesito.. ho visto marini senza rocce vive..solo allestimento... Sarà possibile?
No..quelle vasche hanno lo stesso valore dei nani da giardino!
le rocce vive sono il cuore dell'acquario marino..vuoi un buonissimo consiglio?
Compra un buon libro sull'acquario marino di barriera..questo è il primo acquisto da cui non puoi prescindere...poi sfogliati il portale sugli articoli riguardanti il marino..e poi dai mano al portafogli e alla carta di credito..
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |