Visualizza la versione completa : Schiuditoio per artemie fai da te
Sto provando a far schiudere dei napuli di artemie, come cibo per avannotti.
Ho comprato le artemie mix della sera.
Probabilmente sbaglio qualcosa, e leggendo in internet ho scoperto degli schiuditoi fai da te.
Ne ho individuati 2 tipi, uno che si fa con la campana dei cd rom, e uno con una bottiglia di acqua tagliata.
Qual'e meglio? Considerate che non ho il riscaldatore, e la bottiglia la potrei mettere direttamente nella vasca da 50 litri che ho.
Ossigenatore e riscaldatore sono obbligatori?
Grazie a tutti.
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Non parlano bene delle cisti della sera.
Sicuramente la bottiglia con l'aeratore e la soluzione migliore.
Non sono necessari ma aiutano.
Per ma mia piccola esperienza avvolte basta cambiare il tipo di sale per avere risultati migliori.;-)
io ho imparato da qualche mese. Ho provato prima con la bottiglia e artemie Sera niente...
poi ho preso delle cisti di qualità e sono passato allo schiuditoio con porta cd. Più avuto alcun problema
io ho imparato da qualche mese. Ho provato prima con la bottiglia e artemie Sera niente...
poi ho preso delle cisti di qualità e sono passato allo schiuditoio con porta cd. Più avuto alcun problema
grazie
ma nello schiuditoio con cd, metti areatore e riscaldatore?
altra info.
nella soluzione con bottiglia, l'areatore lo posso mettere, e posso anche riscaldare l'acqua, mettendo la bottiglia nell'acquario.
Ma ho la raccolta dei napuli, mi sembra difficile.
In quella con cd, lo trovo piu facile, ma non posso riscaldare l'acqua..
nel sistema con cd ho fatto un foro dove inserisco il tubicino dell'areatore.
Ne serve uno poco potente, lo regolo al minimo e lo lascio andare per un pò di ore.
Nel foro centrale però ho messo una pallina di cellophane così non esce niente.
Una volta spento l'areatore e lasciato riposare si può rimuovere.
Con il portacd è meglio un luogo caldo così ci metti meno
mentre con la bottiglia riesci a scaldare
io sarei per la bottiglia, ma poi come faccio a separare le uova schiuse?
nel cd mi sembra piu facile questa cosa rispetto alla bottiglia
le uova le aspiri dalla superficie per buttarle, e poi punti una luce a metà bottiglia per aspirare i naupli. Con il portacd illumini dentro al foro centrale
io sarei per la bottiglia, ma poi come faccio a separare le uova schiuse?
Leggiti questa (http://114.12.168.109.dsl.static.ip.kpnqwest.it/showthread.php?t=263059)discussione
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |