Visualizza la versione completa : Delucidazione su reattore di calcio
Ciao a tutti...vorrei sapere come si fa ad aumentare la triade con il reattore.
Diminuisco il flusso o aumento le bolle?
Ho dei dubbi perché una volta ho letto che a parità di bolle aumentando il flusso tendeva a salire piú il kh, invece diminuendo il flusso tendeva ad aumentare piú il ca.
Voi come gestite la situazione???
Grazie a tutti.
Maurizio Senia (Mauri)
13-10-2012, 14:42
Ciao a tutti...vorrei sapere come si fa ad aumentare la triade con il reattore.
Diminuisco il flusso o aumento le bolle?
Ho dei dubbi perché una volta ho letto che a parità di bolle aumentando il flusso tendeva a salire piú il kh, invece diminuendo il flusso tendeva ad aumentare piú il ca.
Voi come gestite la situazione???
Grazie a tutti.
Partiamo col dire che il Reattore serve a mantenere stabile e non ad alzare......dal Reattore la triade esce sempre bilanciata quindi non si riesce a far alzare un valore o l'altro.;-)
Ciao mauri. Io devo solo calibrare meglio la triade, visto che questa settimana ho avuto un consumo maggiore. Non devo alzare kh di un punto e nemmeno il ca di 20/30 punti. Devo solo spingerlo un po' di piú per non che scendano troppo i valori. È meglio aumentare le bolle o diminuire il flusso?
Maurizio Senia (Mauri)
13-10-2012, 18:36
Ciao mauri. Io devo solo calibrare meglio la triade, visto che questa settimana ho avuto un consumo maggiore. Non devo alzare kh di un punto e nemmeno il ca di 20/30 punti. Devo solo spingerlo un po' di piú per non che scendano troppo i valori. È meglio aumentare le bolle o diminuire il flusso?
quindi devi misurare il Kh in uscita dal reattore...e riportarlo con un flusso maggiore alzando sia il flusso che Co2 se non hai EV.....se ce EV e PhMetro alzi solo il flusso.;-)
Ma abbassando il flusso non dovrebbe scendere il ph e quindi sciogliere di più? Correggetemi se sbaglio.
Maurizio Senia (Mauri)
13-10-2012, 20:56
Ma abbassando il flusso non dovrebbe scendere il ph e quindi sciogliere di più? Correggetemi se sbaglio.
Si se diminuisci il flusso lasciando invariata la quantità di Co2 si abbassa il PH interno e scioglie di più......ma diminuisci la quantità di acqua satura che immetti in acquario.;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |