Visualizza la versione completa : Teco tr10
Balrogsub
12-10-2012, 22:37
Il teco tr 10 secondo voi è sufficiente per una vasca di 300 lt il sito lo da per 500 lt mentre alcuni venditori online lo danno per 300 e visto che sono in fase di allestimento non vorrei sottodimensionare grazie
Per esperienza personale ti dico di no. Poi i refri per lavorare bene vanno collocati all'aperto, perchè mandano tanta aria calda, ed in poco tempo ti alzano la temperatura di una stanza e non di poco.
sicily75
12-10-2012, 23:50
io ho una vasca di 460l totale e ho un tr10 + 4 ventoline da computer in un locale dove in estate ci sono 35gradi tra forno della pizzeria,macchina del caffè ecc..quindi resco a tenerlo a 28gradi.vai tranqui#70
io ho una vasca di 460l totale e ho un tr10 + 4 ventoline da computer in un locale dove in estate ci sono 35gradi tra forno della pizzeria,macchina del caffè ecc..quindi resco a tenerlo a 28gradi.vai tranqui#70
Di sicuro le ventole aiutano ed avrai anche il locale climatizzato e ventilato!!!
Del resto se hai montato le ventole un motivo ci sarà!!!!! O le hai messe per estetica!!!
Hai mai provato a tenere un acquario del tuo volume in una stanza chiusa e fargli mantenere la temperatura da un TR 10????
Balrogsub
13-10-2012, 11:59
Anche se di Roma non ho queste condizioni estreme il refrigeratore sarà inserito nel mobile con una ventilazione forzata che porta all'estermo dell'appartamento, quindi non ho problemi di riscaldamento nel mobile inoltre ovviamente accoppierò una ventola tangenziale
sicily75
13-10-2012, 13:10
cmq nn c'è aria condizionata nel locale dove è situato l'acquario..e le ventole fanno ben poco,mezzo grado in meno
Sampei79
13-10-2012, 18:16
Eh beh..
Se hai 28' con il refrigeratore e ventole mi sembra sia molto forzata la cosa...
Poi quel vaii tranki cosa vuol dire!?
Mettilo pure o lascia perdere!?
Per esperienza personale ti dico di no. Poi i refri per lavorare bene vanno collocati all'aperto, perchè mandano tanta aria calda, ed in poco tempo ti alzano la temperatura di una stanza e non di poco.
sono assolutamente d accordo con alexg76 io monto un tc 15 e se fa parecchio caldo ha il suo bel da fare per mantenere la temperatura(vasca da 300 litri netti).io lo aiuto anche con 4 ventole poste sulla vasca che raffreddano la superficie del acqua.altra cosa da valutare ,quanto calda sia la tua casa in estate o se monti un condizionatore per mantenerla fresca.
cmq nn c'è aria condizionata nel locale dove è situato l'acquario..e le ventole fanno ben poco,mezzo grado in meno
Quindi se ho capito bene hai un locale dove in estate hai 35 gradi e non hai aria condizionata!!!! >:-(>:-(>:-(>:-(
Ma i clienti da te vengono per mangiare o per fare saune
sicily75
15-10-2012, 10:28
perchè è situato all'ingresso dove nn c'è aria condizionata invece nell'altre sale c'è.;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |