Visualizza la versione completa : uova di physa
ho qualche domanda riguardo il frutto della riproduzione di queste utili lumachine:
1 quanto impiegano le loro uova a schiudersi?
2 nascono larve ( non sapevo che altro termine usare; non hammazzatemi se ho scritto un obrobrio ) oppure delle micro lumachine già formate?
3 c' è il rischio che i nati vengano predati dai pesci ( platy in questo caso ) ?
attendo risposte :-))
Ciao!
Il tempo di schiusa non lo conosco..ma credo cmq che sia abbastanza breve (intorno ad una settimana) e le lumachine nascono già formate, ma tranquillo, i platy non le predano..e anche se dovesse succedere, di certo non le faranno estinguere! Tranquillo, il termine larva è corretto in ogni caso! #70
perfieto! #21
grazie tante #70
------------------------------------------------------------------------
ultima cosa: ho una mezza idea di inserire delle red cherry; loro li mangiano i piccoli di physa o sono esclusivamente vegetariane?
Lorenzo56
13-10-2012, 16:57
perfieto! #21
grazie tante #70
------------------------------------------------------------------------
ultima cosa: ho una mezza idea di inserire delle red cherry; loro li mangiano i piccoli di physa o sono esclusivamente vegetariane?
Assolutamente, non le guarderanno nemmeno.
Lorenzo56
13-10-2012, 17:46
Aggiungo che se invece fossero state caridine/neocaridine più grosse, allora il rischio sarebbe esistito. Ma con le piccole red non penso proprio ci possano essere problemi di questo tipo.
tranquillo non intendevo orientarmi su quel tipo di caridine #70
se metto qualcosa parto con 5 o 6 red cerry e vedo come va.
a proposito... so che in generale il fondo fertile non va bene per loro, infatti non ce l' ho,
però ho un paio di crypto che fertilizzo mensilmente co sera florenette A e tetra flora pride... sono tossici per le red?? #24
Lorenzo56
13-10-2012, 18:37
Le red sono molto resistenti, e una pastiglia di fertilizzante non può causare loro danni. Piuttosto starei più attento alla (eventuale) somministrazione di ferro, che lo soffrono già un po' di più. ;-)
settimana prox mi faccio fare il test del ferro e della co2 dal negoziante,
quali sono i valori accettabili per le red?
Lorenzo56
13-10-2012, 18:42
IMHO, se non somministri Co2 e non usi fertilizzanti pesanti, non avrai problemi.
scusa l' ignoranza ma che significa IMHO ???
comunque non ho l' impianto co2 e fertilizzo solo con quello che ti ho elencato;
poi pensandoci bene del tetra posso fare a meno.
inoltre ne ho una bottiglietta non ancora aperta, quasi quasi la riporto e mi faccio dare un bel muschio!! :-))
Lorenzo56
13-10-2012, 19:05
Non farci caso, significa In My Humble Opinion, "nel mio modesto parere". Io lo uso solo perché l'ho visto fare da altri. :-D
Puoi decidere di riportarla indietro, ma ti assicuro che è molto blanda, e la puoi benissimo utilizzare, magari con una dose di poco inferiore a quella consigliata.
ci penserò :-D
grazie ciao #28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |