PDA

Visualizza la versione completa : Caridine dalla germania esperienza negativa

alexfdj
12-10-2012, 19:37
>:-(Desidero, ahimé, portarvi a conoscenza della mia brutta esperienza di acquisto in germania dal sito http://www.shrimp-visions.de

Ho fatto un acquisto di gruppo per amortizzare le spese di spedizione elevate (80 Euro per transito 1 giorno sino a 5 KG) acquistando delle Caridine Dennerli, alcune Sakura Orange, delle Blue Bee, e per arrotondare delle Neritine Zebra. Totale più di 280 Euro di ordine!!!!!

Abbiamo chiesto uno sconto, vista la cifra, ci è stato detto che ci avrebbero mandato qualche esemplare omaggio. Risultato: nessuna caridina in più, anzi di 25 Dennerli ordinate, spedite solo 23. Ma sino a qua nulla di preoccupante....

Ordine fatto e pagato il Sabato con trasporto richiesto il lunedì, per ovvi motivi organizzativi....nulla da fare....spedito il giovedì e meno male che hanno consegnato il venerdì...

Imballo pessimo....23 caridine stipate in sacchettini piccolissimi, tipo noccioline caramellate delle fiere.

DECESSI. All'arrivo ben 13 Dennerli erano giacevano morte nel sacchettino (sono partite già messe male, in un giorno arrivano sane se lo sono) inoltre all'apertura del sacchettino l'acqua emanava un pessimo odore di marcio. Le altre Caridine sembravano stare meglio, solo una Orange deceduta. Medesimo odore marcescente dell'acqua.

CONCLUSIONE. Nessuna caridina sopravissuta e tutte morte dopo un giorno e mezzo dall'arrivo. Unici sopravissuti...le Neritine...niente male a quel prezzo...no ???!!!????

Abbiamo immediatamente fatto foto delle caridine nel sacchetto e poi in vasca ma naturalmente loro non rimborsano la perdita del 100% ma solo delle 10 (loro dicono di contarne solo 10 di morte nel sacchetto) Dennerli e di una Orange.

Il nostro gruppo di acquisto alleva caridine, pinnuti e piante da tempo, coscienziosamente e consapevolmente. Purtroppo avremmo voluto essere più inesperti magari per credere nella buona fede di questo negozio Tedesco che ha dimostrato forte disonestà, ma non siamo dei novellini, quindi abbiamo accettato a malincuore il rimborso irrisorio ingoiando il boccone amaro. Sta di certo che desidero con questo topic avvisare tutti a diffidare dal negozio sopra citato. NON COMPRATE DA http://www.shrimp-visions.de

taron0283
12-10-2012, 19:55
Purtroppo devo quotare Alex, sconsiglio vivamente l'acquisto da Shrimp Vision (abbiamo fatto l'ordine assieme) ed ha parlato un pò di tutti i problemi riscontrati con questo venditore...le caridine possono stare anche 2 giorni in viaggio con box di polistirolo e scaldino, come hanno fatto loro, MA NON SE PARTONO GIA' IN PESSIME CONDIZIONI. Avrebbero dovuto dividerel almeno in tre sacchetti 22 caridine.
Martedì vi farò sapere riguardo l'esperienza con RENDO SHRIMP...su 320 euro di ordine partiamo con uno sconto di 40 euro...vedremo

e-commerce91
12-10-2012, 20:01
azz, e pensare che stavo organizzandomi per fare un'ordine con loro, shrimp-vision.
siccome sono in cerca di molte caridine japonica (almeno 20) , che in giro nei negozi non si trovano a meno di 5€, e online anche a 3-4 €, avevo visto che su shrimp-vision le hanno a 0,99 €
ottimo prezzo...
secondo voi, vale tentare visto che il prezzo è irrisorio, e trattasi di japonica che sono dei carro armati rispetto alle altre caridine?
mi dispiace per come vi è andata a finire, =(

alexfdj
12-10-2012, 20:29
anche se ex-Japonica, quando l'acqua puzza di marcio non è una bella cosa....

aspetta che si vede come si comporta l'altro, Rendo....nel caso anche lui le ha ad un prezzo irrisorio....1,09 cadauna...guarda (http://www.rendo-shrimp.de/epages/62701010.sf/de_DE/?ObjectPath=/Shops/62701010/Products/%22RS%20044%22)

taron0283
12-10-2012, 20:45
Si, la cosa brutta e che per non farle stare 2-3 giorni in giro per l'europa devi pagare 80 euro per la spedizione in un giorno e tanto vale prenderle in Italia, magari chiedendo qualche sconto ad un negozio. Martedì ti faccio comunque sapere...il rischio è quello che per risparmiare loro sul peso ti mettano 20 japonica in un unico sacchetto...non sarebbe una buona idea

e-commerce91
13-10-2012, 18:56
si, anche Rendo ha un prezzo abbastanza basso, ma ha la spedizione è piu cara, io infatti ero intenzionato a fare la spedizione di 19,90 € con shrimp-vision., che dovrebbe arrivare in 3-5 giorni. se avessi dovuto fare la spedizione da 80€ facevo prima a prenderle in negozio.

riguardo shrimp-vision avevo gia cercato su internet riguardo questo negozio e molti ne parlavano bene addirittura persone che hanno ricevuto caridine dopo una settimana tutte vive.
invece hanno avuto esperienze negative le persone che come voi hanno preso soggetti piu delicati tipo le sulawesi, cardinal ecc.
inoltre avevo letto che ad alcune persone erano arrivate apparentemente "morte", ma in verità erano in uno stato di ibernazione (credo sia questo il termine corretto) e messe a temperature elevate si sono riprese....

onestamente non so che fare, il prezzo è allettante, ma non vorrei rischiare vista la vostra esperienza.

francesco965
14-10-2012, 01:09
ma non c'è in italia qualche allevatore che faccia prezzi similari ?

e-commerce91
14-10-2012, 16:54
a quanto pare no, io parlando per le ex japonica, ho visto prezzi online che vanno da 3,50 fino a 5€ + spedizione

taron0283
14-10-2012, 17:11
Io non credo a chi ha detto che dopo 5 giorni le caridine gli sono arrivate vive, e non penso che il sito accetti di spedire caridine con spedizioni 3-5 giorni. Già dopo 3 giorni con i loro imballi dubito se ne trovi anche solo una viva

alexfdj
14-10-2012, 17:22
5 giorni...mica son funghi che casomai si moltiplicano (anche se poi non sono più edibili)...

Cardinal o altre specie, se sono d'allevamento possono essere tranquillamente spedite se non fa troppo freddo, e il transito sia il più breve possibile. Quelle che ci hanno spedito o sono rimaste nell'imballo, in attesa che passasse il corriere, troppo tempo (plausibile ma non giustificabile) o sono state acquistate con spedizione a loro e rigirate immediatamente a noi (2 viaggi consecutivi sono troppo stressanti).....

e-commerce91
14-10-2012, 21:58
contattando per email shrimp-vision, mi dissero che era possibile spedirle con :
pacchetto standard 3-5 giorni 19,00€
pacchetto espresso economy 2/3 giorni 35€
pacchetto espresso 1giorno 80€

comunque al di la di questo mi sono convinto di prenderle in negozio, spendendo di piu, proverò a chidere uno sconto al negoziante, forse è meglio spendere di piu ma averle tutte vive, che spendere seppur la metà e rischiare di vederle arrivare tutte morte!!

alexfdj
14-10-2012, 22:17
in effetti se fai un ordine di esemplari costosi puoi anche pensare a quello da 1 giorno a 80 Euro ( come avevamo fatto noi )....ma per delle Ex-Japonica....non penso valga la pena...

francesco965
14-10-2012, 23:04
penso che sia il caso di andarsele a prendere fin lassù a quel punto , se ci sono le quantità derivanti da un gruppo d'acquisto .
conosco un negoziante che col suo bel furgoncino ogni tot di tempo va dagli stendker a fare il pieno di discus .
se li sceglie lui direttamente e il tempo di viaggio è ridotto al minimo .
non a caso ha sempre gli esemplari più belli e più in salute (ovviamente se li fa pagare )

tanto c'è l'oktoberfest , è l'occasione giusta per unire l'utile al dilettevole !! :-D

stefano.ferrandi
26-06-2014, 09:51
Ciao,
avevo bisogno di un informazione, visto che ho appena fatto un ordine.
Con che corriere spediscono qui in Italia?
La mia paura è che non mi trovino in casa e mi girino le Caridine per ore e ore a Brescia!

Pierfranco
17-10-2014, 16:33
Indicazioni su negozi italiani modello quelli tedeschi ma di affidabilità?