PDA

Visualizza la versione completa : Portaspada femmina con punti bianchi sulla coda eocchi con patina!

lisa_1974
12-10-2012, 18:46
La mia femmina di portaspada è ammalata da qualche giorno.Presenta puntini bianchi sulla pinna caudale e occhi strani...come se avessero una patina biancastra sopra.Si può trattare secondo voi di fungo dell'occhio.Il mio venditore di fiducia mi ha dato Esha da usare per tre giorni.Secondo voi è la cura giusta?
Grazie

crilù
12-10-2012, 20:50
Ipotizzando una batteriosi il prodotto è giusto ma descrivi la vasca, gli abitanti, la gestione e soprattutto i valori dell'acqua.

lisa_1974
13-10-2012, 20:49
Io ho i test normali, non a reagente e i valori dell'acqua sono come sempre, nella norma. L'acqua è un po' dura ma fino a ora non ho avuto problemi particolari.

pesci:
una coppia di callistus
4 platy
1 molly
1 portaspada
2 cory

nei giorni scorsi ho immesso nella vasca alcuni platy, che un mio amico mi aveva regalato. dato che il mio acquario è piccolo ho deciso di regalarli al negoziante e di tenerne solo un paio. Non vorrei che in quei 2 giorni i "miei" pesci si fossero stressati, in particolar modo il portaspada.

PS:so già che mi dirai che non potrei tenere pesci e che i cory non vanno coi poecelidi e che i callistus non c'entrano un fico secco ma ormai l'acquario ha 1 anno di vita e mi ci sono affezionata!
Conto di prendere una vasca più grande...magari a natale :-)

Lorenzo56
14-10-2012, 09:49
I valori sono a posto non significa niente. Se vai in negozio ti fanno loro il giro di test per pochi Euro. Fatti scrivere i risultati e postali qui.

lisa_1974
14-10-2012, 21:54
Terzo giorno di cura con ESHA e il pesce sta bene! Sono spariti i punti bianchi e anche l'occhio è guarito!:-)
meno male!
grazie lo stesso per i consigli.

eltiburon
16-10-2012, 00:13
Però dicci i valori esatti. Tra l'altro se l'acqua è dura, per i pecilidi è meglio.
Non abbassare la guardia.