Visualizza la versione completa : Acquario natura a bergamo
Mazzoli Andrea
12-10-2012, 18:02
Qualcuno ci va di noi?
Che ne pensate?la lista espositori non sembra da "paura" a parte un paio di nomi che mi garbano...
...va beh che siamo anche reduci dall'acquabeach....:-D
berto1886
12-10-2012, 22:16
naaa avevo intenzione di andarci ma non è che mi "attiri" più di tanto...
Giordano Lucchetti
12-10-2012, 22:20
Io magari un salto lo faccio, ma essendo un "sopravvissuto" dell'acqua beach... Non ho piú una lira.
Lo faccio per stare in compagnia piu che altro.
Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk
Io forse sì ... non è Cesena ma meglio di niente ...
Mazzoli Andrea
12-10-2012, 23:01
Sicuramente deve essere qualcosa di carino,ma sinceramente farmi 200 km .... Mi tiracchia un po'....se fossi più vicino non ci penserei due volte ma la distanza mi sta mettendo in crisi
berto1886
12-10-2012, 23:10
sono nella stessa situazione... ho fatto 200km di andata e 200km per il ritorno per cesena... ma quello è un'altro discorso :-))
Io forse ci vado, abito da quelle parti e magari un salto lo faccio! però ne ho solo sentito parlare vagamente, chi sono gli espositori?
berto1886
12-10-2012, 23:18
http://www.acquarionatura.it/index.php?lang=it ;-)
angelo p
12-10-2012, 23:27
meglio vederla prima di dare qualsiasi giudizio......
spero di riuscire ad andarci.
io penso di andarci :-) cosi forse posso trovare un bel betta visto che a cesena non potevo prendere pesci :-(
berto1886
12-10-2012, 23:37
beh ovvio che bisogna vedere prima di criticare... io ho solo detto che non penso di andarci :-))
angelo p
12-10-2012, 23:39
beh ovvio che bisogna vedere prima di criticare... io ho solo detto che non penso di andarci :-))
non mi riferivo a te,ci mancherebbe :-)
Missingstar
13-10-2012, 00:02
ma sopratutto siam sicuri che ci sia ? io non ho piu letto notizie...
angelo p
13-10-2012, 00:22
ma sopratutto siam sicuri che ci sia ? io non ho piu letto notizie...
http://www.acquarionatura.it/index.php?lang=it
non saranno mica degli idioti !!
Simone77
13-10-2012, 00:26
Sul sito scrivono che sarà all'interno della fiera campionaria di Bergamo, quindi direi che é parecchio sicura.
Non so! perché hai dubbi?
Io non so ancora se è quando ci andrò, magari in settimana non sarebbe male, ma poi se mi becco le scuole...
angelo p
13-10-2012, 00:28
sabato o domenica .....;-)
Simone77
13-10-2012, 00:32
Si ma poi c'è più gente e sono meno... Libero!
Comunque non so, ho letto un po' i comunicati degli organizzatori e... Non so!
Certi concetti sono giusti e sacrosanti, ma sono curioso di vedere come li svilupperanno!
angelo p
13-10-2012, 00:37
Si ma poi c'è più gente e sono meno... Libero!
Comunque non so, ho letto un po' i comunicati degli organizzatori e... Non so!
Certi concetti sono giusti e sacrosanti, ma sono curioso di vedere come li svilupperanno!
a cosa ti riferisci??
gandoo17
13-10-2012, 00:38
Avevo aperto lo stesso topic..ma ci sono state diatribe con i nostri "boss".. quindi credo verrà chiuso anche questo di topic.
In ogni caso, io credo andrò...spero sarà bello!!!
angelo p
13-10-2012, 00:46
Avevo aperto lo stesso topic..ma ci sono state diatribe con i nostri "boss".. quindi credo verrà chiuso anche questo di topic.
In ogni caso, io credo andrò...spero sarà bello!!!
speriamo di no !!!! lo troverei assurdo.#07
Simone77
13-10-2012, 00:51
É organizzato da AIPA e scrivono che é l'evento é stato spostato all'interno dell'altra fiera perché così non ci saranno solo i soliti acquariofili, ma un pubblico più vasto da poter magari coinvolgere. (Detto con parole mie)
Questo é assolutamente giusto per l'acquariologia e in special modo per i soci AIPA.
Scrivono anche che faranno tipo laboratori per i piccoli e ci saranno le visite delle scuole perché i giovani sono il futuro di questo hobbie (leggi futuri clienti Ahahah), anche questo é sacrosanto.
Ma come scrivevo bisogna vedere come vengono fatte le cose.
Anche il film Nemo ha dato un impulso al settore, ma in quale direzione?
angelo p
13-10-2012, 00:54
..............adesso è chiaro.#28d#
Simone77
13-10-2012, 00:57
Non ho mai avuto a che fare con AIPA, immagino siano più che seri, ma essendo un associazione non di acquariofili, ma di addetti ai lavori, non so cosa aspettarmi!
matti ratchet
13-10-2012, 01:22
a me sembra buonina come idea... in questo periodo non posso altrimenti farei un pensierino... perchè no...
Mazzoli Andrea
13-10-2012, 12:48
Beh,cmq ci sono anche nomi importanti dell nostro settore che espongono
Io un salto lo faccio tanto son qua a 15min :-))
angelo p
13-10-2012, 17:20
secondo me, essendo comodo da raggiungere da quasi tutte le città lombarde, ci sarà una marea di gente.
Anche secondo me
le aziende presenti alcune sono interessanti e poi si trova anche il vivo vedremo ;-)
angelo p
13-10-2012, 17:27
Anche secondo me
le aziende presenti alcune sono interessanti e poi si trova anche il vivo vedremo ;-)
;-)
io ci sarò, non sono riuscito ad andare a Cesena, quindi.........................
Poi propio fuori casa.
Speriamo valga, se non dico stupidate è la prima volta a Bergamo
Un giro la faccio anche io ... Visto che è dietro casa ;-)
Ciao DanySky
berto1886
14-10-2012, 22:46
a questo punto ci direte come sarà :-))
angelo p
14-10-2012, 22:49
sicuramente ;-)
Non mancherò ....
Maldestramente picchiettato su iPadSky 3, alimentato con nuovo reattore Arc, usando Tapatalk
matti ratchet
15-10-2012, 01:51
Dai poi fate sapere com'è...
Inviato dalla befana che vien di notte con le scarpe tutte rotte
Aperol88
15-10-2012, 11:47
Per chi nel weekend di Cesena lavorava.... (arrrgh...maledetto capo che non mi ha dato le ferie >:-( ) dovrebbe essere una buona consolazione!!!
Certamente non manchero'!
gandoo17
15-10-2012, 12:52
Buongiorno Sig. Gandini,
Acquario Natura occuperà oltre 500 mq. all'interno della Fiera Campionaria di Bergamo. Le aziende espositrici sono 14 più le riviste di settore, la Facoltà di Veterinaria dell'Università di Bologna e una vasta area laboratori, rivolta prevalentemente ai bambini ma interessante anche per gli adulti.
Alla fiera sarà possibile acquistare la merce in esposizione.
Cordiali saluti, Teresa Baraldi
berto1886
15-10-2012, 13:19
500 metri quadri... pochini...
Mazzoli Andrea
15-10-2012, 17:44
500 mt si fa effettivamente in fretta a farli con 14 espositori...ma magari c'è del bello e ne vale la pena
Aspettiamo le notizie dei primi che anno a vedere!:-))
vado a farci un giro il 27 dato che sono vicinissimo
claudio ferla
16-10-2012, 13:30
Presente Sabato 27 sul campo
Presente Sabato 27 sul campo
ciao Claudio, collabori con qualcuno o solo come visitatore?
Vado sabato 27 ottobre, speriamo sia bello
io ci metto 5 minuti ad andarci, sono sicuro quindi! secondo voi troverò dei channa bleheri-polypterus-erpetoychthys?
cassinet
22-10-2012, 13:16
Ma allora c'è veramente acquarionatura da questo week end ! pensavo fosse un Fake.
Sono di Bergamo e appassionato di acquariofilia e vi assicuro che sarà stato un caso ma non ho visto nulla che indicasse l'esistenza di questa fiera nella mia città.
Nulla presso la fiera stessa ( ci sono stato due settimane fa per un altro evento ), nulla nei negozi di acquariofilia che ho frequentato ultimamente, nulla sulla stampa ( ma probabilmente mi sarà sfuggito ).
Sono convinto che magari mi sbaglio e tutti a Bergamo sanno dell'esistenza di questo evento, ma ne dubito.
Ciao Mario tutto bene ? Io penso di passarci sabato pomeriggio.
anche io vado sabato, così c'è più varietà. guarda su www.promoberg.it in fondo
Ciao Mario tutto bene ? Io penso di passarci sabato pomeriggio.
ciao Mauro, ci vado anche io nel pomeriggio di sabato, sicuramente ci incrociamo, anche perchè non è grande #70
CapitanoNemo
23-10-2012, 17:06
Io ci metto 5 minuti in macchina, abito vicino, e ci andrò magari anche diversi giorni di fila :) Cmq l'evento come fiera campionaria è pubblicizzato, è il contest dell'acquariofilia e altre cose ovviamente e all'interno della fiera! dai dai venite!! #70
se c'è un mio amico negoziante forse ha un sacco di ciclidi africani!
Fabiorain
25-10-2012, 09:59
Io ci andrò Domenica 4, la mia compagna è bergamasca, quindi approfitto, visita parenti\fiera!! :-)) , spero che rimanga qualcosa dato che è l' ultimo giorno.
http://www.ecodibergamo.it/stories/Economia/727360/
Ciao DanySky
gamberotto
26-10-2012, 11:19
Domenica mattina, 28/10, se non ci sono problemi....... vado anche io .
Ciao. #28
CapitanoNemo
27-10-2012, 15:15
Domenica mattina, 28/10, se non ci sono problemi....... vado anche io .
Ciao. #28
Se qualcuno va prima di me dica come è!!! io dovrei andare fra pocoooo
ciao, sono tornato ora dalla fiera
speravo di vedere qualcosa di più
pero' mi sono piaciuti alcuni stand con belle vasche (elos) ed alcuni acquari con bei discus e scalari
non ho visto esposti prezzi di pesci ma forse stavano ultimando gli allestimenti, mancavano alcune lampade sulle vasche e alcune avevano ancora l'acqua torbida.
Comunque c'era tantissima gente
CapitanoNemo
27-10-2012, 18:41
Sono appena tornato... per quanto mi riguarda tutta la mia attesa fino ad oggi non è stata ripagata... una decina di espositori, ma pochi acquari con sempre i soliti pescetti... tenuti anche un pochino così, betta nei bicchieri ecc.. caridine un pò scolorite... e poi genitori ignoranti che prendevano al figlio piccolo pesce rosso e vaschetta... mi sono rizzati i capelli (quelli rimasti)...
ciao ragazzi, consigli/opinioni su chi ci è già stato? io pensavo di andarci in settimana visto che quest'anno mi è saltato cesena....
Anto9nella
28-10-2012, 11:23
Ciao , ci sono stata ieri pom e la mia impressione coincide con quella di Capitanonemo e Oscar54. Bello lo stand Elos e qualche allestimento marino, un paio di stand con la Tetra . Mi sono piaciute le plafo della Acqua&Led della Ceab. Pollice verso per i betta tenuti in bicchieri di plastica trasparenti......
Se non siete troppo lontani magari un salto fatelo ma se dovete fare km........
pure per me la valutazione è la stessa ....un salto se non si molto distanti lo si può fare,
per i betta oramai non c'è più nulla da fare
Aperol88
28-10-2012, 12:49
Io ci faccio un salto oggi pomeriggio...anche se a quanto dite non c'è da aspettarsi molto!
per me è stata deludente
------------------------------------------------------------------------
ma quelle specie di pesci ago cosa erano? vi prego rispondete, perché erano magnifici!
berto1886
28-10-2012, 16:23
beh... allora forse è meglio che non sia riuscito a venire a quanto ho capito
Se dovete fare chilometri ed andare solo per il settore acquariofilo, statevene pure tranquillamente a casa.................
Se invece volete considerare che è all'interno di una fiera campionaria e che l'ingresso è gratis............... valutate voi......................
angelo p
28-10-2012, 20:27
Se dovete fare chilometri ed andare solo per il settore acquariofilo, statevene pure tranquillamente a casa.................
Se invece volete considerare che è all'interno di una fiera campionaria e che l'ingresso è gratis............... valutate voi......................
niente di interessante quindi..#24
Aperol88
28-10-2012, 20:41
Rientrato da poco dalla fiera campionaria. Delusione totale!!! Una minima parte della fiera è dedicata ad Acquario Natura, giusto una dozzina di stands rintanati nell'angolo del padiglione...
Si vede l'impronta esclusivamente commerciale degli stand...piuttosto spogli e con pochi allestimenti presentati, più concentrati a pubblicizare la vendita di prodotti/mangimi...
Ho visto anche vasche in cui convivono platy e neon al di là di tutta la nostra filosofia sull'acquariologia consapevole... >:-( E poi mi fanno il laboratorio didattico per i più piccoli??? #13
Degni di nota (forse...) solo Tetra, Prodac e Sera...
In soldoni...parecchio amareggiato, non che mi aspettassi chissàchi, ma anche quel briciolo di entusiasmo si è esaurito subito... Se vi interessa tutto il resto della fiera bene, fateci pure un salto, ma se l'obiettivo è solo il settore acquaristico non sprecate nemmeno i soldi della benzina! #58
Se volete fare un giro per la fiera (nel caso vi servano automobili-serramenti-scope ecc.) andateci ma per quanto riguarda l'acquariofilia è meglio starsene a casa.........
gamberotto
28-10-2012, 21:46
Beh....... apparte che ho mangiato un "babba' lesettebellezze"...... ho visto amici, e fa sempre piacere, e da verde vivo ho fatto acquisti con sconti non male......
Poi è chiaro è "la fiera campionaria di Bergamo"..... non acquabeach...
Ciao.
P.s. poi ripeto la vasca con il polpo era veramente particolare....... e i "cimiteri" di coralli sbiancati.......anche :-D:-D:-D:-D:-D:-D
Beh....... apparte che ho mangiato un "babba' lesettebellezze"...... ho visto amici, e fa sempre piacere, e da verde vivo ho fatto acquisti con sconti non male......
Ciao.
P.s. poi ripeto la vasca con il polpo era veramente particolare....... e i "cimiteri" di coralli sbiancati.......anche :-D:-D:-D:-D:-D:-D
Effettivamente si tratta di una fiera campionaria con annessi alcuni stand di acquariofilia ... magari se si organizzano l'anno prossimo si può allargare ...
Sicuramente mi ha fatto piacere vedere qualche frequentatore del forum di persona e poi qualche acquisto a prezzi vantaggiosi si trova sempre.#70
Egidio ha apprezzato particolarmente la parte culinaria della fiera #rotfl#
http://s11.postimage.org/6jdnpslvz/IMG_0028.jpg (http://postimage.org/image/6jdnpslvz/)
Ciao DanySky
gamberotto
28-10-2012, 22:25
Ciao.
Effettivamente si tratta di una fiera campionaria con annessi alcuni stand di acquariofilia ... magari se si organizzano l'anno prossimo si può allargare ...
Sicuramente mi ha fatto piacere vedere qualche frequentatore del forum di persona e poi qualche acquisto a prezzi vantaggiosi si trova sempre.#70
Egidio ha apprezzato particolarmente la parte culinaria della fiera #rotfl#
http://s11.postimage.org/6jdnpslvz/IMG_0028.jpg (http://postimage.org/image/6jdnpslvz/)
Ciao DanySky
Incredibile cosa si riesce a fare con Photoshop....... in realtà stavo maneggiando elementi chimici "pericolosi" con perizia mai vista.......;-);-);-)
Incredibile cosa si riesce a fare con Photoshop....... in realtà stavo maneggiando elementi chimici "pericolosi" con perizia mai vista.......;-);-);-)
Parli del salame o del pecorino?
Ciao DanySky
gamberotto
28-10-2012, 23:08
Parli del salame o del pecorino?
Ciao DanySky
Parlavo dell'anduja...#rotfl##rotfl#
2 fotine:
calca all'apertura
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/557584_4908604156895_100603355_n.jpg
stand specializzato marino
https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/643988_4915180801307_1255439630_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/599026_4915169041013_211963123_n.jpg
realizzazione acquari artigianali
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/599006_4915206681954_473516017_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/60319_4915210002037_1100590931_n.jpg
concordo con quanto scritto sopra ...........se siete di bg e dintorni un giro ci sta
ma fare chilometri non ne vale la pena.
il negoziante alto della sera è mio amico, qualche cosa la sa;-)
il negoziante alto della sera è mio amico, qualche cosa la sa;-)
Fabrizio, veramente in gamba, c'è una ragazza che lo aiuta in fiera molto brava, ha riprodotto Hypancistrus zebra e cavallucci
jackrevi
29-10-2012, 20:30
Leggendo i commenti vedo che non c'è granché', vabbe' mi basta essere andato a Cesena :-)
ciao, stasera seconda visita.
Ci sono già alcune offerte di finefiera sugli acquari allestiti e ho visto promozioni sull'acquisto di pesci.
C'era meno ressa e mi sono goduto alcuni allestimenti dolci che sabato ho visto di fretta. Il tipo dello stand Elos mi è sembrato poco disponibile ma del resto le loro vasche parlano da sole e quindi.................
Nel complesso sono più soddisfatto di sabato
jackrevi
29-10-2012, 23:17
Comunque se qualcuno vuole postare altre foto ben vengano :-))
domani se riesco fotografo gli Altum
ciao ragazzi forse domani riesco a passare a fare un giro....che dite ci trovo ancora qualcosa?
ciao ragazzi forse domani riesco a passare a fare un giro....che dite ci trovo ancora qualcosa?
però ho visto ora che domani apre alle 16:30 vero? mannaggia se così fosse devo rimandare a mercoledì...
però ho visto ora che domani apre alle 16:30 vero? mannaggia se così fosse devo rimandare a mercoledì...
ciao solo la Domenica apre il mattino e fa continuato
vai a fare un giro, qualcosa di bello lo vedi!!!!!
a me gli altum non fanno impazzire ma il gruppo che hanno è veramente bello.
Ci sono delle belle vasche........in acrilico poi!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao, buona visita
non sono riuscito a fotografare gli Altum, comunque ne sono rimasti alcuni da vedere.
per chi se ne intende di standard di selezione dei pesci rossi, questo è un bel esemplare
https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/285740_4926917974729_1341983622_n.jpg
Ci son già stato 2 volte ma mi rode ancora nonessere potuto andare all'acquabeach! Fabrizio e Fiorella li conosco da quando sono piccolo! Fabrizio ha il negozio prorio nel mio paese!
Ciao ragazzi mercoledì ci sono stato anche io,
Ecco un paio di foto degli Altum....molto belli!
http://s17.postimage.org/ty4zamzy3/100_1068.jpg (http://postimage.org/image/ty4zamzy3/)
http://s7.postimage.org/npl9dba9z/100_1067.jpg (http://postimage.org/image/npl9dba9z/)
Mauro, non sapevo che un'altro su AP conoscesse Fabrizio! mi sconta sempre le cose per simpatia!, secondo me è il miglior negozio dove sia mai stato!
Dove si.trova.questo negozio ? Magari.se.é vicino ci faccio un salto
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
CapitanoNemo
05-11-2012, 16:44
Dove si.trova.questo negozio ? Magari.se.é vicino ci faccio un salto
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Si infatti, vorrei saperlo anche io adesso :-))
prezzate, frazione di mapello(un po' di pesci morti ci sono, ma c'è taaaaaaaantaaaaaaaaaa varietà!)
dolabello
07-11-2012, 18:25
mi sapete dire l'heniocus in foto di che tipo è ?? se non ho visto male era nelle vasche del "famoso" fabrizio di mapello.. giusto??
no, quello in foto è di verde vivo di Bergamo, ma penso li avesse anche Fabrizio di Eurozoo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |