Visualizza la versione completa : eden511
briciols
12-10-2012, 17:31
mi si è rotto il filtro dell'acquario , utilizzavo un filtro a zainetto askoll mini acquaClear Mini nel mio 72 litri lordi, ho comprato online ad un prezzo veramente ottimo l'eden 511 cosa ne pensate di questo filtro?
hai preso il modello con riscaldatore incluso? è uno dei pochi filtri esterni (a quel prezzo è l'unico) che ha la possibilità di includere il riscaldatore e non è poco. a me non piacciono molto i riscaldatori in vasca....
briciols
12-10-2012, 18:32
no, il mio dovrebbe essere la versione senza riscaldatore.
in ogni caso penso che tu abbia fatto bene a comprarlo. alla fine costa poco e funziona bene, anche sotto la vasca. a breve io comprerò la versione con riscaldatore. per una vasca di 70 litri circa secondo me va benissimo. ovviamente non si devono sostituire i tubi in dotazione con altri di maggiore lunghezza per metterlo più in basso del previsto, se no non funziona.
briciols
12-10-2012, 20:03
Dave io lo monto alla stessa altezza in cui si trova l'acquario sul solito mobile quindi non ho problemi ;)
ciao! io l'ho preso per il mio acquario e devo dirti che mi sto trovando benissimo! silenzioso e molto efficiente! in più io ho versione col riscaldatore e anche se ero un pò scettico sta mantenendo tutte le aspettative!
il termostato lo potrai aggiungere anche in seguito, infatti vendono il kit per i pezzi da sostituire per l'inserimento del regolatore!
ragazzi vorrei prenderlo anche io quel filtro, allora dite che va bene?? è silenzioso?? perchè io ho l'acquario in camera.. grazie mille!! :D
Io ho la versione senza riscaldatore allo stesso livello dell'acquario e sono molto contento! Abbastanza silenzioso, pratico e semplice da pulire. E poi costa relativamente poco quindi il rapporto qualità/prezzo è decisamente un punto a suo favore!
io sto per comprare quello col riscaldatore perchè non mi piacciono i riscaldatori in vasca, soprattutto in vasche piccole che hanno poco spazio, voglio che tutto stia fuori:-) . A quel prezzo, è l'unico che offre questa possibilità. per questo mi ha incuriosito e lo voglio provare, è una cosa un po' diversa dal solito riscaldatore in vasca.
briciols
16-10-2012, 12:22
Lo uso da 3 giorni e devo dire che è silenziosissimo !
Comunque
il riscaldatore in vasca è meglio,
si spreca meno calore
Sarà magari antiestetico, ma si puo sempre cammuffare dietro un legno o pianta
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |