Entra

Visualizza la versione completa : il pagliaccetto ..... mordace

PaoloScalare
12-10-2012, 14:53
Ciao a tutti, ieri stavo mettendo a posto dei coralli che mi erano appena arrivati e avevo una mano in vasca,
quando sento un morso ...... era uno dei due pagliacci ..... non mi era mai successo ... era inca..to di brutto e finchè non ho finito non ha fatto altro che minacciare la mia mano e ogni tanto morderla, cavolo ha dei bei dentini,
mi ha fatto davvero ridere, :-D era un sacco simpatico, lui così piccolino contro la mia manona.... ma non aveva affatto paura......anzi.

Wurdy
12-10-2012, 14:55
E' normale, sono pesci molto territoriali.

Abra
12-10-2012, 14:57
Difende il suo territorio , normale .....ora è simpatico , quando crescono iniziano a rompere gli zebedei perchè fanno maluccio , e se non ti ricordi di solito appena mordono prendi paura alzi il braccio e zac la gomitata alla plafo e regolarmente scendono 10 o 20 madonne :-D:-D

Wurdy
12-10-2012, 15:02
e non ti ricordi di solito appena mordono prendi paura alzi il braccio e zac la gomitata alla plafo ...
... che si sgancia dagli attacchi, cade in acqua e si fulmina, salta la luce ma il salvavita non funziona e ti pigli la 220, nel frattempo c'è un inizio di incendio sulla ciabatta allagata per l'acqua uscita, dallo spavento fai uno scatto che butta la plafo contro al vetro della vasca che si crepa sul vetro frontale... ecc ecc

sei sicuro che vuoi tenere i pagliacci in vasca?? #24 #rotfl# #rotfl#

PaoloScalare
12-10-2012, 15:12
In effetti un pò di acqua me l'ha fatta cadere sul pavimento, la plafoniera no per fortuna, comunque ce l'ho da oramai un anno e mezzo e è la prima volta che mi morde, sarà che ha preso coraggio solo ora :-D

lupo.alberto
12-10-2012, 16:03
se hai una coppia magari questa è in riproduzione..... e quindi si accentua tantissimo la difesa del territorio: a me è la femminuccia che fa il cane da guardia mentre il maschietto "sventaglia" le uova....