Visualizza la versione completa : Cibo per gibbiceps
Ciao a tutti!
Ho con me un gibbiceps da 3 e mezzo, inutile dire che ormai é 20 cm di pesciotto... É il re dell'acquario. Gli ho sempre dato da mangiare zucchine, carote, patate, cetrioli etc... Ma ogni tanto do anche le tabs per i pesci da fondo, secondo voi quante gliene devo dare? Oltre a lui sul fondo ho due ancistrus, 5 cory, e un farlowella.
Luca_fish12
12-10-2012, 11:53
Non esagerare mai con il cibo, dai 2 o 3 tabs e qualche verdura!
Se la mattina dopo è rimasto molto cibo ne darai di meno, così non si inquina l'acqua con gli scarti! ;-)
Hai dei pesci molto grandi, che acquario hai? :-)
Supergeko1983
12-10-2012, 12:01
Ciao, 20cm sono la metà della sua taglia piena........... diciamo che non è un pesce che si puo tenere in vasche medie
puoi dargli ogni tanto delle foglie di catappa che sono utili per l' azione antibatterica e digestiva
Non esagerare mai con il cibo, dai 2 o 3 tabs e qualche verdura!
Se la mattina dopo è rimasto molto cibo ne darai di meno, così non si inquina l'acqua
Sisi lo so ma appunto non rimane mai niente e temo di darne troppo poco, lasciano giusto la "buccia" delle zucchine. Puo essere che per il troppo poco cibo banchettano con le piante?
puoi dargli ogni tanto delle foglie di catappa che sono utili per l' azione antibatterica e digestiva
Grazie per il consiglio! Non lo sapevo.
So che é un pesce molto grande, e fra poco dovró separarmene ha già una vasca adeguata che lo aspetta ma per ora sta nel mio 270lt
Gli ancistrus sono ancora piccoli, li ho presi che erano poco piu che avannotti.
Darklight
22-10-2012, 17:41
So che é un pesce molto grande, e fra poco dovró separarmene ha già una vasca adeguata che lo aspetta ma per ora sta nel mio 270lt
Gli ancistrus sono ancora piccoli, li ho presi che erano poco piu che avannotti.
Ormai penso sia tardi ... se dopo 3 anni e mezzo è solo 20cm , probabilmente soffre di nanismo quindi non crescerà più .
Tu prova cmq .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |