PDA

Visualizza la versione completa : Gastromyzon aggressivo

Pikerob
12-10-2012, 00:46
Non so se è la sezione giustaa.. in caso perdonatemi..
Ho un Gastromyzon in vasaca da tipo 3/4 settimane.. è sempre stato tranquillo, gira si attacca al vetro e rovista il fondo. Ieri sera era agitato.. scacciava i cory x la pappa ma pensavo fosse normale. Oggi appena si è spenta la luce è impazzito e rincorreva tutti anche i guppy a galla.. ad un certo punto è salito sopra ad un molly balloon come x mangiucchiargli la testa. A quel punto ho dato una botta al vetro e i due pesci si sono allontanati.. ora è in una vascetta e domani o sabato lo vado purtroppo a dar via. Anche un guppy a oggi a la coda stagliuzzata x il lungo e mi viene il sospetto che sia stato lui. Qualcuno ha esperienza in merito?

faccio appello ad un mod.. pensavo di essere nella sezione pesci da fondo. sorry il mio tablet fa i capricci #28f

Aperol88
12-10-2012, 01:44
Dovrebbe essere una specie pacifica e adatta agli acquari di comunità... Solitamente se la prende solo coi suoi simili!
Quanti litri è la vasca? Quanti pesci hai? Valori?

alek4u
12-10-2012, 10:11
Comunque il gastromyzon vive in acque fresche, molto ossigentate e con una bella corrente (ecco spiegata la sua forma).

Oltretutto dovrebbe stare in vasche ben mature, con dei bei sassi colonizzati da alghette verdi.

Insomma, non è un pesce adatto a tutte le vasche.....

Pikerob
12-10-2012, 13:12
la vasca è un 98 lt con 3 ancy 4 cory 5 caridine 1 garra 4 molly ballon 4 guppy adulti e un numero non preciso di avvannotti.
nn ho sassi invasca ma solo piante e tronchi.
i valori faccio i test in settimana. secondo me nn è molto adatto al mio acquario ma è strano che sia sclerato così solo ieri dopo 3/4 settimane... non posso nemeno metterlo nel piccolo con gli endler xchè ho dentro un L46 e non vorrei dargli noie.
anche se mi dispiace domani lo smazzo...

Patrick Egger
12-10-2012, 21:21
Come già detto prima,è un pesce che ha certe esigenze,come l'acqua molto movimentata e sassi vari con dell' Aufwuchs.
Inoltre è un pesce che si tiene in gruppo e non da solo.
Hai modo di postare una foto,cosi si potrebbe capire meglio di che specie si parla.;-)

Pikerob
17-10-2012, 14:36
allora.. dopo un giorno di "esilio" lo ho rimesso in vasca.. lo ho controllato bene e i momenti di quando sclera sono durante i pasti... ce l'ha in modo parciolare con una molly ballon ma non ha tutti i torti .. i poecilidi gli portano via la pappa..