Visualizza la versione completa : Chiarimento su bioptim e biodigest!
Ciao a tutti, io ogni due settimane doso mezza fiala di biodigest e il giorno seguente una fiala di bioptim. è meglio dosarle dopo ogni cambio di acqua?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Amphiprion95
12-10-2012, 00:10
meglio dopo ogni cambio d'acqua almeno che non hai avviato la vasca
perchè senno pure io facevo cosi
e poi io il bio lo mettevo la sera prima in una bottiglia con un litro d'acqua salata nuova e in aggiunta un cucchiaino di zucchero dicono che faccia aumentare i batteri
biodigest dopo il cambio d'acqua e dopo 2 ore , optim.....
pinomartini
12-10-2012, 11:17
secondo me una volta che la vasca è ben avviata conviene solo dosare una volta ogni tnt bioptim
periocillin
12-10-2012, 11:26
io doso il biodigest e basta dopo il cambio dell'acqua , non dosare piu il bioptim tanto i batteri hanno di che mangiare in vasca.
e un'altra cosa, non dosare mezza fiala ma mettila tutta, quello che rimane dopo poco diventa acqua
MatteoS86
12-10-2012, 12:25
secondo me nella prima fase di maturazione conviene..poi non serve più a nulla..forse ogni tanto ma del tipo 3-4 volte l anno..
secondo me nella prima fase di maturazione conviene..poi non serve più a nulla..forse ogni tanto ma del tipo 3-4 volte l anno..
Quoto
Sent from my double Termignoni
di batteri se ne formano a bizzeffe.....
doso all unisono le suddette fiale ad ogni cambio...
me ne restano per altri 8 cambi, e faccio così da 6 mesi, ho da tanto tempo po4 e no3 nn rilevabili, quindi potrei anche nn dosarli più ad ogni cambio?
magari li doso una volta al mese, nn so...
Io doso le due fiale ogni due settimane, poi dopo ogni cambio di acqua metto i batteri dell'ambrosia!
pinomartini
16-10-2012, 09:08
a volte i troppi batteri creano patine batteriche sulle rocce....cosa che mi è capitato sulla vecchia vasca
Perciò mi consigliate di togliere i batteri dell'ambrosia e lasciare le due fiale?
RobyVerona
20-10-2012, 00:05
Se le rocce che hai in vasca sono vive non ti serve aggiungere alcuna fialetta. Nelle rocce c'è tutto quello che serve, la replicazione batterica poi farà il resto :-) Risparmi soldi, butti meno porcherie in vasca :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |