Visualizza la versione completa : Pesci neon insieme...
Metaldelfino
11-10-2012, 23:37
Ciao a tutti,come da titolo ho una vasca da 100 litri avviata da 2 mesi,per ora ho solo 10 neon,ora vorrei aggiungerne ancora,non so se continuare con solo neon(anche se mi pacerebbe almeno un'altra specie) o rasbore arlecchino o petitelle...o ancora...secondo voi?.. ah e a che numero posso arrivare?Grazie
Luca_fish12
12-10-2012, 13:08
Secondo me potresti inserire un altro gruppo di caracidi, due branchi andranno bene! :-)
Supergeko1983
12-10-2012, 13:46
io metterei altri neon ed abbasserei la temp. a 22/23 gradi in modo da vedere se riescono a riprodursi............. compatibili sono molte specie di corydoras, e vari loricaridi partendo dagli otocinclus che sono molto tranquilli
dovresti perņ abbassare il ph fino a 6 per tentare la riproduzione
O anche aumentare il numero di neon per avere un bel gruppo e poi aggiungere un gruppetto di carnegiella. Cosi riempiresti sia lo strato intermedio che superficiale:-)
Metaldelfino
12-10-2012, 18:01
Come flora ho tutte piante asiatiche,inizialmente avevo intenzioni di farmi un gruppetto di barbus,ne ho acquistato 5 poi mi sono innamorato con quelli di piccola taglia ho preso i neon.Come pH sono intorno al 6.8 7
O anche aumentare il numero di neon per avere un bel gruppo e poi aggiungere un gruppetto di carnegiella. Cosi riempiresti sia lo strato intermedio che superficiale:-)
Quoto......e qualche Otocinclus.
se ti piacciono i pesci di fondo potresti aggiungere un gruppettino di corydoras (i C. aeneus o i C. paleatus sono adatti alle stesse temperature dei neon)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |