Entra

Visualizza la versione completa : colonia di zanzare nel filtro..

Pikerob
11-10-2012, 22:36
salve... è normale aprire il filtro a coperchio di un acquario askoll e venire investiti da una novula di microzanzare??? #24

pette
11-10-2012, 23:13
Beato te! Sai quanto cibo vivo hai in vasca se sono zanzare? :-D
E' un filtro interno biologico? In questo caso lo spegni ed entri con una mano o una spugna nello scomparto solitamente vuoto dove si può inserire il termoriscaldatore, così facendo se sono zanzare spingi fuori le larve nella vasca e i tuoi pesci ti ringrazieranno!

Pikerob
12-10-2012, 00:57
Si anche io ho detto "pappa gratis" ma purtroppo essendo un filtro a coperchio non vanno mai a contatto diretto dell' acquario.
Il filtro è questo

http://s7.postimage.org/rrafl9nef/PURE_ASKOLL_PARTICOLARE.jpg (http://postimage.org/image/rrafl9nef/)

Solo che è più lungo (3 spugne).
Ma è normale che ci siano questi animaletti??#28f

Ale87tv
12-10-2012, 20:36
non normalissimo, ma nemmeno troppo anormale :-)

Wingei
12-10-2012, 21:02
Io mi ritrovo le zanzare tigre, direttamente in acquario!

Pikerob
13-10-2012, 00:15
Oggi ho pulito la pompa e la colonna d'aspirazione. Domani pulisco sotto alle spugne e nello scomparto del carbone.. magari le debello.....

davide147
13-10-2012, 08:22
Oggi ho pulito la pompa e la colonna d'aspirazione. Domani pulisco sotto alle spugne e nello scomparto del carbone.. magari le debello.....

non toccare i cannolicchi però :-)
e il carbone non serve di norma, si usa per adsorbire residui di medicinali...
io lo toglierei e aggiungerei cannolicchi per aumentare la filtrazione biologica

Pikerob
14-10-2012, 01:58

non toccare i cannolicchi però :-)
e il carbone non serve di norma, si usa per adsorbire residui di medicinali...
io lo toglierei e aggiungerei cannolicchi per aumentare la filtrazione biologica

no no tranquillo i canolicchi non li tocco. è cmq curioso che solo nel xl ci sia questa infestazione.. nell' m (acquario più piccolo) che è li accanto non ha questo problema..

Wingei
14-10-2012, 08:18
Perché hai permesso a una femmina adulta di entrare nell'xl.

Pikerob
15-10-2012, 00:49
Perché hai permesso a una femmina adulta di entrare nell'xl.

intendi di zanzara?
cmq spero di aver debellato tutto pulendo bene tutti gli scomparti...