Visualizza la versione completa : Schiumatoio
Buonasera, sono nuovo alle prime armi con acquario marino, volevo sapere come deve funzionare lo schiumatoio, la schiuma deve salire e scendere nel bicchiere? oppure no?, io ho uno schiumatoio della Tunze 9410.
grazie
Stefano G.
11-10-2012, 21:53
benvenuto su AP #28
sposto il topic in tecnica ....... sezione più indicata ;-)
dr.jekyll
11-10-2012, 21:55
la schiuma sale su per il collo e si deposita nel bicchiere
dal mio S2 con Tapatalk 2
la schiuma sale su per il collo e si deposita nel bicchiere
dal mio S2 con Tapatalk 2
oK!, il mio acquario è in funzione da due settimane, dopo una settimana circa lo schiumatoio ha avuto un erogazione di schiuma che traboccava dentro al bicchiere , seguendo le istruzioni ho chiuso il tubicino della portata dell'aria perchè per acquario nuovo c'era la possibilità che lo schiumatoio si comportasse in questo modo, il giorno dopo ho riaperto il tubicino e tuttora lo schiumatoio mi fa schiuma ma non trabocca nel bicchiere, rimane a meta' del collo, ti volevo chiedere se tutto questo è normale visto che l'acquario è in funzione da due settimane e solo con rocce vive.
Grazie.
C'e' qualcuno che potrebbe rispondermi?
grazie.
andrea211299
13-10-2012, 14:12
si è normale, dopo qualche ora però la schiuma dovrebbe uscire dal collo e depositarsi sul bicchiere
maurofire
14-10-2012, 17:32
Probabilmente ha poco da schiumare.
lucignolo72
14-10-2012, 21:46
bè ....in realta dovrebbe avere un bel po da schiumare se le rocce sono state prese "nuove"....se le rocce sono state prese da un acquario già maturo puo darsi che ci sia poco da schiumare...cmq se la schiuma non arriva al bicchiere prova a far salire il livello chiudendo un po lo scarico..
Le rocce le ho prese già spurgate, adesso ho inserito un riccio e un pesce e sembrerebbe funzionare bene. Comunque grazie.
A quanto tieni il livello in sump? Io con lo stesso skimmer con 20 di acqua schiumo bene.
Sent from my double Termignoni
A quanto tieni il livello in sump? Io con lo stesso skimmer con 20 di acqua schiumo bene.
Sent from my double Termignoni
A 21,5 comunque adesso sembra essere partito abbastanza bene anche perché' l'acquario e' avviato da 14 giorni.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |