Visualizza la versione completa : aiuto nella scelta delle piante
salve a tutti vorrei inserire in una vasca di circa 60 lt le seguenti piante:
1 glossostigma elatinoides
2 hemianthus micranthemoides
3 heteranthera zosterifolia
4 rotala rotundifolia
se ci sono delle piante che secondo voi non rientrano oppure non si svilupperebbero al meglio le potrei sostituire con hygrophilia difformis echinodorus tenellus saggitaria pusilla grazie xil vostro tempo #70
se ci sono delle piante che secondo voi non rientrano oppure non si svilupperebbero al meglio ..
non posso dire a priori quali piante si svilupperanno oppure no, se non so come hai intenzione di allestire e gestire la vasca. fondo? luce?
come detto da dave81 dipende cosa vuoi fare e soprattt che luce hai, che fondo, se hai co2 ecc?!
per il fondo accetterei consigli per le altre cose utilizzerio un neon da 28 w da 6500k come fertilizzante avrei pensato al protocolla della dennerle con il S7 E15 e V30 e utilizzerei senz altro la co2
------------------------------------------------------------------------
per il fondo accetterei consigli per le altre cose utilizzerio un neon da 28 w da 6500k come fertilizzante avrei pensato al protocolla della dennerle con il S7 E15 e V30 e utilizzerei senz altro la co2
Per esperienza la hemianthus e esigente in fatto di luce.. hai un rapporto del 50% circa.. io tenevo un rapporto vicino al 90% ed ha faticato un po..
Io metterei anche la pogostemon helferi (pardon per eventuali errori) e carina e interrompe in modo appropriato il pratino che penso tu vogli creare..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
nulla è impossibile, l'importante è partire col piede giusto altrimenti è meglio non partire. per evitare di sprecare tempo e soldi. anche perchè fare un plantacquario spinto costa. ti devi informare bene sulle esigenze delle piante, soprattutto delle prime due, che sono molto esigenti, la luce comunque non è tutto, serve anche un certo tipo di fondo. piantine piccole ed esigenti da primo piano di solito crescono meglio in un fondo ricco e con una granulometria piccola.
Il cross posting è una pessima scelta. Non serve altro che a frammentare le risposte ed è una "maleducazione" da forum. Hai aperto tre topic uguali.
In questo ti ho già risposto:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=1061866566
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |