PDA

Visualizza la versione completa : primo acquario pesci rossi

Marco2188
11-10-2012, 14:42
Ciao a tutti
Sono un neofita e vorrei allestire un acquario per pesci rossi quindi vi chiederei un paio di consigli.
la vasca è circa 115l (nuotabili e filtro integrato) e pensavo di mettere 2 pesci rossi ( 3 mi sembra un azzardo).
Nella vasca non vorrei mettere piante. Per sopperire a tale mancanza pensavo di usare uno o due aeratori. Puo andare bene? per la luce devo prevedere un wattaggio minimo per i pesci?

Lucrezia
11-10-2012, 15:17
Sarebbe sempre meglio avere delle piante vere in vasca. Perchè non ne vuoi? Ci sono quelle resistenti come le anubias,che non hanno bisogno di fertilizzanti di nessun genere e di pochissima luce!

Lic
11-10-2012, 15:31
Puoi inserire delle anubias e del microsorum legati a dei legni, sono resistenti e non serve potarle ogni settimana (l'anubias è a crescita lenta).

Marco2188
11-10-2012, 17:02
Con le piante ho una brutta esperienza avendo per ora allestito un 30 litri per un betta con alcune piante che sono mezze morte.
l'idea della vasca era una cosa simele a questa http://www.youtube.com/watch?v=YsZ82knAKXA però penso che comunque le piante possando rendere il layout un pò piu interessante

malù
11-10-2012, 21:53
Lascia perdere la vasca del video.......è una "fuffa", i pesci sono troppi, la luce anche sia per loro che per le rocce/fondo che in poco tempo diventerebbero marrone/verde.
I carassi "felici" passano molto tempo a spiluccare foglie (vere) e legni per la microfauna che vi si forma e anche per cercare di distruggerle :-D vorrai mica privarli di tutto ciò per vederli andare su e giù tipo "deficienti" come in quel video !!!!

Simone77
11-10-2012, 21:56
Di quel layout se ne era parlato qualche mese fa e tutti concordavamo nel fatto che sarebbe durata ben poco quella pulizia!
Inoltre leva un sacco di spazio al nuoto.