Visualizza la versione completa : Aria in acquario
Ciao ragazzi, volevo sapere se e' davvero necessario mettere la pompa per l'aria in acquario e se deve girare sempre, dal momento che crea bollicine che scoppiando fanno saltare troppo sale fuori dalla vasca.....grazie ciao
pasinettim
19-04-2005, 10:33
mmmhhhhh lascia stare #07 #07
digitrip
19-04-2005, 10:55
Ciao ragazzi, volevo sapere se e' davvero necessario mettere la pompa per l'aria in acquario e se deve girare sempre, dal momento che crea bollicine che scoppiando fanno saltare troppo sale fuori dalla vasca.....grazie ciao
Scusa se mi permetto ma forse c'è un errore sul profilo...
170 L. con 3 Kg. di rocce vive e filtro biologico ???
500 L. con 30 Kg. di rocce ???
#07 No niente aria, rocce vive minimo 1 Kg ogni 5 Litri d'acqua niente filtro di nessun genere, un buon schiumatoio e tanto movimento ;-)
gabrimor
19-04-2005, 11:20
Niente aria puoi posizionare una pompa in superficie per smuoverla e mantenerla pulita ma niente areatori od altro.Ciao
No niente aria, rocce vive minimo 1 Kg ogni 5 Litri d'acqua niente filtro di nessun genere, un buon schiumatoio e tanto movimento
#36# ... Berlinese... Manca solo una buona illuminazione
mmmhhhhh lascia stare #07 #07OK, ti ringrazio, temevo fosse errata la cosa, grazie e ciao.
Scusa se mi permetto ma forse c'è un errore sul profilo...
170 L. con 3 Kg. di rocce vive e filtro biologico ???
500 L. con 30 Kg. di rocce ???Si, e' esatto, ma meglio che ti spiego meglio.
Quello di 170L. lo uso solo come emergenza futura, mentre l'altro ha dentro 100 Kg. di travertino e 30 di rocce vive, ma oltre a cio' ho solo una lumaca gigante, un gamberetto, una stella marina rossa, un riccio e due coralli molli, nessun pesce.....capiai che per 500 L. mi occorreva un patrimonio in rocce vive, per cui le compero un po' alla volta, sbaglio?
Ho lo schiumatoio, e il filtro a letto fluido, anche se utilizzo un sacchetto di cannolicchi nel filtro, due pompe da 1.300L. per il filtro e 3 pompe da 500L. per il movimento.
Ho controllato solo il PH, la salinita' e la teperatura fin'ora ed e' tutto ok...........
NON PICCHIARMI TI PREGOOOOOOO
Ciao a presto
#07 No niente aria, rocce vive minimo 1 Kg ogni 5 Litri d'acqua niente filtro di nessun genere, un buon schiumatoio e tanto movimento ;-)Allora tolgo l'aria, lo schiumatoio c'e' e anche il filtro a letto fluido, il movimento e' in totale di 2000 litri in vasca piu' 2600 per il filtro........ma...........per le pietre vive..........sai quanto mi costrebbero tutte insieme 100 chili?........Immagino di si e io non ne ho la possibilita', cosi' le compero un po' alla volta, per ora solo 30 chili, ma 100 di travertino, niente pesci e solo, 1 gamberetto, 1 stella, 1 riccio, e una lumacona........piu' due coralli molli....che ne dici? sono da uccidere?
Spero di no, grazie e a presto...ciao.
NON PICCHIARMI TI PREGOOOOOOO
beh io non ti picchierei mai, ma sicuramente rivedrei la gestione delle vasche, 3kg di rocce in 170lt e' come una goccia nel mare, non servono a nulla.
30 kg di roccia viva in 500lt e' la stessa cosa.
inserire rocce a piu' riprese significa avere la vasca in continua maturazione il che rende il tutto molto instabile prova a cercare delle rocce sul mercatino a volte si trovano a poco prezzo.
#07 #07
Niente aria puoi posizionare una pompa in superficie per smuoverla e mantenerla pulita ma niente areatori od altro.CiaoCiao, ho due pompe in superfice e due a meta' vasca da 1000 L. l'una per il movimento, bastera'?
Grazie e ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |