Visualizza la versione completa : problema plafo ATI
leonardo75
11-10-2012, 13:55
il modello è la 4x80 powermodle dimmerabile e la gestisco con dimmer della "GHL profilux2"
praticamente 1mese fà, su di un canale che gestisce i 2 t5 non riesce a fare l'alba sembra che non ha la forza di accendere i neon e cosi lho dovuta impostare a tutta potenza dall'inizio ma cosi e come se avessi un timer di accensione cioè imposto l'orario acceso e spento.
adesso il problema si presenta anche su gli altri 2neon !
la plafo ha meno di un anno!! dite che sono i ballast?
cosa mi consigliate di fare?
ciao
prova ad invertire i due canili cosi iniziamo a capire quale potrebbe essere il problema
leonardo75
11-10-2012, 17:59
ho provato ma niente non accende!
se invece faccio manualmente funziona però i neon devono assere caldi altrimenti non funzione!
cosa ne pensi lollo? dici che i ballast sono lacausa?
ma hai la schedina di dimmerazione GHL
leonardo75
11-10-2012, 18:30
ma hai la schedina di dimmerazione GHL
si certo
prima prova devi controllare che mentre dovrebbe fare la dimmerazione la schedina ( nei due morsetti del dimmer ) che voltaggio hai
dovrebbe partire da 0 e aumentare
se il procedimento e' giusto allora sono i ballast che non vanno piu'
leonardo75
11-10-2012, 19:23
prima prova devi controllare che mentre dovrebbe fare la dimmerazione la schedina ( nei due morsetti del dimmer ) che voltaggio hai
dovrebbe partire da 0 e aumentare
se il procedimento e' giusto allora sono i ballast che non vanno piu'
In effetti aumenta il voltaggio... quindi i ballast sono da cambiare..
Secondo tè essendo la plafo in garanzia mi sostituiranno i ballast ?
se la plafo e' in garanzia e tu hai fatto tutto come si deve
dovrebbe passare in garanzia
leonardo75
11-10-2012, 21:12
a chi mi devo rivolgere?
e poi come faccio tutto questo tempo senza la plafo?
non ne ho mica un'altra da metterci sù!
se e' in garanzia da chi l'hai comprata
giangi1970
12-10-2012, 07:27
Ipotesi stupida....e se fossero i t5 scarichi che non ce la fanno a dare lo spunto al gas...
La butto li....piu' che altro perche' dice che a tubi caldi la tummerazione la fa'....se non ho capito male...
Ipotesi stupida....e se fossero i t5 scarichi che non ce la fanno a dare lo spunto al gas...
La butto li....piu' che altro perche' dice che a tubi caldi la tummerazione la fa'....se non ho capito male...
non ci avevo pensato
potrebbe essere anche quello
fai una prova
giangi buon giorno
leonardo75
12-10-2012, 08:19
nò credo proprio che siano i ballast i neon li ho cambiati 3mesi fà....
cmq. dove posso trovare i ballast da 80w. dimmerabile che sono compatibili con la mia plafo , cosi dò un'occhiata per vedere quanto costano?
purtroppo non posso smontare la plafo e spedirla altrimenti rimango senza luce...
la plafo è stata acquistata da aquariumline
giangi1970
12-10-2012, 09:35
Io comunque una prova a cambiare 2 T5 la farei...male che vada li hai pronti per il prossimo cambio t5...
3 mesi possono essere tanti per un T5 dimmerato...
Non ne sono sicuro al 100% ma che io sappia dimmerandoli si esauriscono mooooolto piu' velocemente...
I ballast li trovi in qualsiasi negozio online
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |