Visualizza la versione completa : Ho deciso... Metto un po di sabbia
SupeRGippO
12-04-2006, 10:54
Giunto ad un anno penso che le rocce abbiano spurgato per bene :-D
e voglio metter un po di fondo per dare luminosita' alla vasca...
ho preso la Florida Crushed Coral...
questa:
http://www.carib-sea.com/pages/products/marine/substrate/seaflor.html
Che dite la lavo in acqua osmotica o rubinetto ?
oppure non la lavo proprio ?
;-)
SupeRGippO
12-04-2006, 11:01
come sabbia che ne dite ?
rveronico
12-04-2006, 11:23
bella, poi ci metti una foto del prima e dopo?
ciao
Rob.
la ho messa su un nano... senza lavarla! il piu' grande errore della mia vita! Lavala e vedrai cosa ne esce... io ho perso 2 ore a lavare la mia!
Metti la sabbia ????? Proprio tu' che tanto la denigravi ? M a dai allora sei poco coerente ....scherzo ovviamente supergippo, secondo me' fai bene, senza sabbia mi sembra cosi assettico un'acquario ! :-) Io metterei un po' di Sugar size..a meno che non hai delle Tunze che te la buttino fuori dalla vasca !
Ciao' #25 #25
SupeRGippO
13-04-2006, 11:05
be ...sostengo che vada messa almeno dopo 6 mesi dall'allestimento .... ancora meglio un anno.... ( e se leggi ho sempre detto questo ) ;-) a meno che non fai un dsb allora il discorso e' diverso.
Ad ogni modo niente sugar che si infila dappertutto ma solo sabbia grossolana....
da poter sifonare al bisogno ;-)
be ...sostengo che vada messa almeno dopo 6 mesi dall'allestimento .... ancora meglio un anno....
In bocca al lupo allora...aspettiamo foto !!!
Bye
Metti le foto prima/dopo sabbia... #36#
E se ne trovi un pò viva da mischiare credo che peggio non faccia... ovviamente presa da vasca stra-funzionante... che di solito è piena zeppa di vermi che aiutano tantissimo a smuoverla e tenerla più pulita...
Bravo Gippo, la sabbia in vasca è troppo bella... -11
hai scelto molto bene, penso che a tempo debito anche io la metterò.
ciao
ALGRANATI
14-04-2006, 07:50
è stato il compleanno a farti decidere??? :-D :-D
SupeRGippO
14-04-2006, 10:03
algranati, sai com'e' ....
si va incontro alla vecchiaia :-D
RobyVerona
15-04-2006, 19:13
Dovrò decidermi a metterla... Se lo hai fatto tu posso farlo anch'io! Gli accaniti sostenitori del no-sabbia cedono...
strano il mondo, io l' avevo e l'ho tolta
alexalbe
15-04-2006, 23:23
Un pò di sabbia rende l'acquario più naturale. L'importante è che sia poca. Copri solo il fondo, cioè basta non si veda il vetro. Io la lavo abbondantemente molte volta con acqua di rubinetto per togliere le impurità. Una volta pulita la lascio per n pò in acuqa osmotica e ogni tanto la rimescolo. Alla fine la rilavo con altra acqua osmotica e la metto in vasca.
SupeRGippO
16-04-2006, 14:22
si alex... e' lo stesso procedimento che ho usato io ;-)
-05 -05 ora volete mettere la sabbia??non é vero non ci credo ...non ci credo.... no no no :-D
SupeRGippO
19-04-2006, 23:11
si si si... e poi fra 6 mesi la tolgieremo maledicendola...
e tornaremo a rimetterla fra un anno...
Siamo maledetti noi acquariofili... eterni ricercatori senza punto di arrivo :-D :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |