PDA

Visualizza la versione completa : Gnc Am366 o Radion di ecotech marine

mele33
11-10-2012, 01:41
Salve sto allestendo una vasca 60x50x50

Fra la GNC AM366 e la radion di ecotech marine quale mi consigliate?

maraja72
11-10-2012, 08:29
le ho viste affiancate e, secondo me, le gnc sono nettamente superiori (ci si smanetta di meno in quanto hanno programmi preimpostati, ma come quantità diluce.....uno spettacolo).

mele33
11-10-2012, 11:02
quindi mi consigli le GNC... La mia vasca si adatta perfettamente a entrambe ma l'indecisione è tanta non so proprio che pesci prendere....
Volevo allevare sia lps che sps quale vi sembra la più indicata?
Abbiate un pò di pazienza ma sono alle prime armi con i coralli

grazie

Maurizio Senia (Mauri)
11-10-2012, 11:05
Se sei alle prime esperienze con i Coralli leggi e cerca in giro esperienze dirette e foto con quelle Plafoniere.......hanno un prezzo elevato da non sottovalutare.;-)

mele33
11-10-2012, 11:25
Ho visto sul portale quasi tutte le foto degli acquari e dei vari allestimenti, ma su radion e GNC non ho trovato niente a parte un topic che non mi è servito a molto.

Il prezzo di entrambe è analogo ma fra le 2 non so quale scegliere...

Leggendo su internet molte persone sponsorizzano le gnc essendo le radion un prodotto nuovo sul mercato e quindi soggetto a molti dubbi

Maurizio Senia (Mauri)
11-10-2012, 11:32
Ho visto sul portale quasi tutte le foto degli acquari e dei vari allestimenti, ma su radion e GNC non ho trovato niente a parte un topic che non mi è servito a molto.

Il prezzo di entrambe è analogo ma fra le 2 non so quale scegliere...

Leggendo su internet molte persone sponsorizzano le gnc essendo le radion un prodotto nuovo sul mercato e quindi soggetto a molti dubbi

Non ce molto per che sono prodotti recenti......le esperienze sono poche e ancora da testare a lungo termine......pensaci bene.........esistono sempre fonti di Illuminazione consolidate e sicure nel loro funzionamento.;-)

mele33
11-10-2012, 11:36
Ad esempio per una vasca come la mia cosa mi consiglieresti, per far crescere i coralli e avere dei buoni risultati...
Ho visto i tuoi album e sono rimasto affascinato,credo prenderò i tuoi consigli come oro colato.

Maurizio Senia (Mauri)
11-10-2012, 11:43
Ad esempio per una vasca come la mia cosa mi consiglieresti, per far crescere i coralli e avere dei buoni risultati...
Ho visto i tuoi album e sono rimasto affascinato,credo prenderò i tuoi consigli come oro colato.

Io monterei una 8x24w ATI SunPower o la sorella piu rifinita ATI PowerModule sempre 8x24w e ci allevi ciò che vuoi.......nel tempo fatta la tua esperienza puoi tentare la strada dei Led.;-)

mele33
11-10-2012, 11:48
Grazie per il consiglio mauri

salvatore80
11-10-2012, 13:02
quasi le tue stesse misure ho la 366 e mi trovo benissimo scelta dopo aver visto anche la vortech una vicino al'altra
ma come dice mauri se non guardi il costo mensile una 8 x 24 e ti diverti un mondo

enzolone
11-10-2012, 13:09
se una 8x24 la devi comprare nuova lascia stare , se puoi vai sulla gnc sono ottime e nel caso un giorno vuoi fare una vasca piu grande ne prendi un altra .

JeFFo
11-10-2012, 13:09
A me piace gnc, oggi come oggi non rimonterei i t5, ho ancora le date del cambio lampade sul calendario, le guardo e sorrido :-)
Le radeon hanno la possibilità di personalizzare la luce che gnc non ha

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Amphiprion95
11-10-2012, 13:42
ti consiglio la GNC AM366

mele33
11-10-2012, 14:00
Ti crescono bene i coralli o preferivi i neon?

Ne monti una o due di GNC?

Scusatemi ma provo a chiedere il più possibile a chi è più esperto di me per fare un buon acquisto.

grazie a tutti

scrocchia
11-10-2012, 15:07
prenderei sicuramente la gnc.
conosco chi le monta anche da piu' di un anno e fanno una luce bellissima.

Pesce chirurgo blu
15-10-2012, 21:27
Anche per me gnc#70

Giampiero Peroni
15-10-2012, 21:54
Non ti voglio confondere le idee, ma se vuoi stare sui led prova a prendere in considerazione anche l'Axilia. Nel tempo la reputo più versatile della GNC.

SimoneL.
15-10-2012, 23:18
Io prenderei senza ombra di dubbio le GNC, ho visto a Cesena le nuove radion x30w...sinceramente sono rimasto molto deluso...la luce non mi piaceva affatto...si vedevano le rifrazioni sulla sabbia di tanti colori diversi..sembrava la luce degli alberi di natale...poi per carità..bisogna vedere come stanno i coralli sotto una luce del genere..ma visivamente io non riuscirei a guardare la vasca..

superpozzy
15-10-2012, 23:46
anche io ho visto le radion nuove a cesena ma la rifrazione dei colori non l'ho notata. #24
ho notato come spingono in confronto alla serie vecchia, questo si.... #36#

la gnc non l'ho mai vista dal vivo, ma se io non avessi fretta (ed avessi i soldi :-))), aspetterei l'uscita delle nuove radion...

JeFFo
15-10-2012, 23:54
Non ti voglio confondere le idee, ma se vuoi stare sui led prova a prendere in considerazione anche l'Axilia. Nel tempo la reputo più versatile della GNC.

L'axilia non aveva dato rogne in assistenza?

Orysoul
16-10-2012, 00:40
io ho una plafo a led che non è nessuna delle due(quindi so cosa mi piacerebbe avere da una plafo a led), e se dovessi scegliere prenderi la radion pro, quella che uscirà a breve.

Giampiero Peroni
16-10-2012, 06:44

Per il momento la mia ha sempre funziona senza nessun problema, quindi non ti saprei dire. Al tempo l'ho preferita alla GNC per il fatto che se volevo aumentare la luce in vasca, in funzione della popolazione , bastava semplicemente comperare i led aggiuntivi.

mele33
16-10-2012, 23:55
A me interesserebbe molto allevare sps... Dite che la nuova radion è più performante per la mia vasca 60x50x50 della GNC?

JeFFo
17-10-2012, 07:54

Per il momento la mia ha sempre funziona senza nessun problema, quindi non ti saprei dire. Al tempo l'ho preferita alla GNC per il fatto che se volevo aumentare la luce in vasca, in funzione della popolazione , bastava semplicemente comperare i led aggiuntivi.

Si ma vista la spesa, ersobalmente non mi agfiderei ad aziende con wcarsa assistenza. Ricordo anche dei problemi con la garanzia p omessa di 5 anni, ma non so cosa sia successo esattamente ma son sivuro che ci siano ancora le disvussioni su ap.

bibbi
17-10-2012, 15:15
non sono americane le gnc ?

JeFFo
17-10-2012, 16:41
Italiane, sicce

mele33
18-10-2012, 01:20
Ma alla fine fra le 2 quale mi consigliereste per allevare sps?

Orysoul
18-10-2012, 01:45
La sicce le distribuisce non le ha fatte......mele io ti consiglio la ecotech, solo per il fatto che monta led ad alta potenza per la maggior parte cree, e poi con il software e molto versatile, l'altra non ha nemmeno il dimmer.... cmw mentr aspetti che esce la pro verso dicembre,perche non provi una bella 8x24? Ci starebbe benissimo per le tue misure, poi visto che ti piacerebbe parecchio allevare sps credo che sia la soluzione migliore (per te ovviamente ;-))

JeFFo
18-10-2012, 08:25
Infatti sicce è il distributore. La produce la gnc che è italiana
Discorso led ad alta potenza non è applicabile alla gnc che ha un sistema costruttivo radicalmente differente.
I led gnc in toto fanno molti più lumen di tante altre plafoniere con led da 3 watt o oltre e la luce penetra in profondità perfettamente. Anche io ero scettico ma le ho testate 2 mesi e le trovo notevoli

mele33
18-10-2012, 10:27
Per te jeffo invece GNC o radion pro? Ti crescono bene gli sps?

JeFFo
18-10-2012, 10:58
Secondo me molto valide entrambe. La gnc ha più lumen e più luce in generale ed è molto bella a vedersi. La radeon pro ha meno luce ma puoi giocare sui colori ed ha una centralina superiore.

mele33
18-10-2012, 13:32
Essendo un neofita...
Per allevare sps meglio più luce o più potrnza dei wat dei led?
Scusate se ho tirato qualche sfondone

Orysoul
18-10-2012, 16:29
Essendo un neofita...
Per allevare sps meglio più luce o più potrnza dei wat dei led?
Scusate se ho tirato qualche sfondone

Mele in primis da neofita ti direi di leggere un pò e documentarti il più possibile all'allevamento di coralli sps, perchè potresti mettere sopra la vasca la miglior plafoniera al mondo e ritrovarti con i coralli marroni e dare la colpa ad essa!!!!

tornando alle plafo io fra questi due modelli confronti non ne farei perhè non c'è ne sono....

la gnc 366 sviluppa 60w che metteteci tutti i lumen,par,lux,nm che vi pare ma son sempre 60w per di più emessi da led smd.

la ecotech ha 155w sviluppati da led ad alta potenza quindi anche solo per i watt ha tutti i parametri più alti, in più ha uno spettro completo come colorazione per i coralli e anche per noi dal punto di vista visivo!!!

ora in non metto in dubbio niente e non lavoro per la ecotech ma qui sulla carta la ecotech manco se la vede la gnc e costa pure meno!!!!

JeFFo
18-10-2012, 18:38
Ripeto non è un pro lema di smd o led ad alta o bassa pitenza. L'efficienza luminosa delle gnc è molto elevata forse più di numerosi led ad alta potenza o come li si vuol chiamare. Non conosco il costo in quanto suddette plafo le ho avute in prova, se la radeon costa meno allora è semplice la scelta anche se dipende molto anche dalla posizione dell'acquario: la gnc è molto più bella :-)
Io comunque, di questi tempi che l'elettricità si paga, non la terrei al massimo