Visualizza la versione completa : corallo rotto
questa notte ho somministrato il pappone come faccio al solito,lo sciolgo in un recipiente e poi lo verso.dopo 5 minuti guardo la vasca ed era tutto ok,mi vado a lavare i denti e quando torno dal bagno vedo la montipora spezzata a metà.può essere stato un pesce che ci ha dato una super zuccata inseguendo un pezzetto di pappone?
può darsi basta poco per rompere una montipora....però dovrebbe averci dato una bella craniata......però non vedo altra spiegazione. #24 #24
nicnoc, Capita se hai dei "pesciotti" succede #36# aveva voglia di talea :-D riattaccala su un pezzetto di roccia che formerà una nuova colonia ;-)
si l'ho gia fatto.qulla montipora è proprio sfigata l'ho rotta per errore mio 2 volte e poi ci si mette anche il pesce,ma porca zozza
a me lo xanturum ha "taleato" una caliendrum, vedendomi arrivare con il barattolo della spirulina :-D :-D
a me lo xanturum ha "taleato" una caliendrum, vedendomi arrivare con il barattolo della spirulina :-D :-D
:-D :-D :-D :-D
franklin
13-04-2006, 09:07
a me ci ha pensato il riccio,oltre a tutte le volte che metto le mani in vasca.
BiAndrea
14-04-2006, 15:27
questo è un vecchio problema rimasto irrisolto........ perchè la parte dei coralli che cresce nelle nostre vasche è tanto fragile? forse la carenza di qualche oligoelemento? mah!
beh sono fragili per natura.... non c'entrano le nostre vasche in alcuni casi....
per esempio le montipore samairensis sono insfiorabili...
BiAndrea
14-04-2006, 15:47
si, qualcuno è delicato
Io ho notato sia con dei porites sia con delle montipore : la parte vecchia è molto dura mentre la parte cresciuta in acquario è fragilissima...... e questo mi fa pensare......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |