Visualizza la versione completa : 3 domande
ALGRANATI
12-04-2006, 08:21
1)Settimana prossima o quella dopo dovrei iniziare il fotoperiodo...come faccio?? come procedo??
2)La vasca riceve la mattina, per 1 paio d'ore, la luce del sole diretta.
è 1 problema per il fotoperiodo? io pensavo di accendere verso mezzogiorno e spegnere verso le 22#23 mà c'è il problema del sole....devo tenerne conto???
3) mi stava venendo 1 mezza idea di fare 1 refugium accanto alla vasca principale e tenere 1 fotoperiodo inverso mà c'è qualche sistema x schermare la luce??
ciao e grazie
matteo :-)) :-))
1)Settimana prossima o quella dopo dovrei iniziare il fotoperiodo...come faccio?? come procedo??
2)La vasca riceve la mattina, per 1 paio d'ore, la luce del sole diretta.
è 1 problema per il fotoperiodo? io pensavo di accendere verso mezzogiorno e spegnere verso le 22#23 mà c'è il problema del sole....devo tenerne conto???
3) mi stava venendo 1 mezza idea di fare 1 refugium accanto alla vasca principale e tenere 1 fotoperiodo inverso mà c'è qualche sistema x schermare la luce??
ciao e grazie
matteo :-)) :-))
1) inizi il fotoperiodo con 1 ora a settimana, incrementando +1 ogni sett. sino al comleto fotoperiodo 7/8 ore (HQI)
2) no problem, le accendi quando ti pare (baste che da quando inizi il foto. completo mantieni la stessa ora) tanto i coralli e i pesci non hanno l'orologio
3) hai sempre tempo per farlo anche dopo, per schermare puoi utilizzare il decofix nero.
;-)
ti ha già detto tutto Augusto....
inceve di un refugium fatti un taleario se hai spazio.....tornerà molto utile.
ALGRANATI
12-04-2006, 22:01
malpe, massimo cosa intendi x taleario?? #24 #24
sè tù venissi a vedere cosa hai combinato ti potrei offrire il famoso caffè ;-) ;-)
è sottointeso che è invitato anche Keronea e sè sì smuove da varese anche Fappio. :-)) :-D
malpe, massimo cosa intendi x taleario?? #24 #24
sè tù venissi a vedere cosa hai combinato ti potrei offrire il famoso caffè ;-) ;-)
è sottointeso che è invitato anche Keronea e sè sì smuove da varese anche Fappio. :-)) :-D
una piccola vaschetta collegata alla sump da un troppo pieno da usare per mettere le talee che farai illuminata con dei T5...
vengo vengo ci sentiamo dopo pasqua....
algranati, :-D malpe, ti ha già appioppato il taleario :-D :-D :-D e se dopo pasqua non lo fai ti prende la vasca a martellate :-D :-D :-D
keronea, no peggio lo vado a trovare con due manciate di xenia e gli impesto tutta la vasca :-)) :-)) :-)) :-)) :-D :-D
keronea, no peggio lo vado a trovare con due manciate di xenia e gli impesto tutta la vasca :-)) :-)) :-)) :-)) :-D :-D
porta l'Elonga che è ancora più veloce la crescita :-D :-D
P.S. hai potato? acquistato il tagliaunghie?
ciao ;-)
keronea, non ancora domani parto e volevo vedere come andava il tronchesino l'ho preso
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |