PDA

Visualizza la versione completa : nitriti alti

maury79
10-10-2012, 17:18
ciao a tutti i sono nuovo del form e anche della aquariofilia.Il 18 settembre ho allestito un rio 180 per i ciclidi malawi.Il mio negoziante da subito mi ha modificato i materiali filtranti mettendo della stilla della ditta equo ,ho tenuto le spugne e messo della lana per ultima. Per avviare il tutto mi ha fatto mettere dei batteri sempre della equoi n fialetta.Insieme ho montato un aeratore della tetra 50.Ho avviato i tutto e dopo circa 10 giorni ho messo 2 ciclidi facendo analizzare l'acqua che era ok.Dopo alcuni giorni ne ho messi altri 2 ed ora a distanza di un mese ho fatto analzzare l'acqua ho i nitriti alti.il negoziante mi ha suggerito di non mttere pesci nuovi,fin qui ci siamo,ma per sistemare il tutto mi ha detto di montare i sistema venturi per areare meglio e mettere dell'oxidator 6% per 8 giorni ed aspettare.VI chiedo se mettere ossigeno e questi liquidi è una cosa che va bene?l'acqua nel frattempo e sempre un po torbida e i pesci non sembrano soffrire piu di tanto.
Grazie Maurizio

dave81
10-10-2012, 17:38
Ho avviato i tutto e dopo circa 10 giorni ho messo 2 ciclidi facendo analizzare l'acqua che era ok.Dopo alcuni giorni ne ho messi altri 2

ma quanto l'hai fatto maturare questo acquario? solo 10 giorni? di solito non si mettono pesci prima di un mese circa, e comunque non si mettono finchè i valori non sono a posto. in una vasca matura i nitriti devono essere zero, quindi evidentemente la tua vasca non è matura.

maury79
10-10-2012, 17:44
lo so che deve passare un mese,ma il negoziante mi aveva detto che con l'attivatore dopo 10gioni potevo, e aalizzando l'acqua era ok sia la prima che la seconda volta. ora aspetto e basta vero?? penso che mettere ossigeno e oxidator sia giusto?

ANGOLAND
10-10-2012, 17:47