Entra

Visualizza la versione completa : osmolator 3155

maraja72
10-10-2012, 17:09
salve
ho l'osmolator sistemato in sump.... a seguito di cambio acqua in vasca (nel farlo stacco la corrente all'osmolator in modo da non farlo lavorare), nel rimettere l'acqua in sump, un pochino è caduta direttamente sopre il connettore della corrente....alla riaccensione, si sono accese le spie too low e too high (sicuramente dovute all'umidità interna)....ho soffiato ed asciugato e la luce too low si è spenta, però è rimasta accesa la lucetta too high impedendo di fatto il funzionamento...
essendo un apparato un po' datato (almeno tre anni), è un problema di facile soluzione (magari anche con fai da te) o è consigliabile sostituirlo??
grazie in anticipo per la risposta

p.s. ho spedito alcuni giorni fa una mail all'assistenza per un problema ad una pompa 6055 senza avere ancora risposta.

saluti Gianluca

Tunze Italia
10-10-2012, 17:48
Salve Gianluca,
per la mail la rinvii perfavore,siamo stati fuori per la fiera di cesena e magari è andata persa, per l'osmolatore le cosiglio di aprirlo e asciugarlo con un fon magari il problema è solo dovuto all'umidità,magari sotto la scheda,se dovesse continuare ad avere la luce too Hight accesa,deduco che abbia subito un corto,ma per accertarlo dovremmo averlo in assistenza,e se fosse comunque la scheda da sostituire le conviene acquistare il controller nuovo.
Per maggiori informazioni mi contatti telefonicamente.
Saluti Girotto

maraja72
10-10-2012, 18:40
grazie
gentilissimi come sempre.....
ho appena inviato nuovamente la mail per la richiesta di assistenza.