Visualizza la versione completa : Possibile cambiare led in una plafoniera?
Come da titolo č possibile (traduzione=facile e senza rischi) cambiare alcuni led (una decina) in una plafoniera commerciale? premetto che non ne capisco quasi un tubo. L' unica cosa che posso dire č che č molto facile arrivare ai singoli led. Basta togliere vetro di protezione e lenti.
A quel punto ho davanti i led. Nella mia assoluta incompetenza mi sembra semplice togliere il led e sostituirlo con uno di pari watt. O no?
Maurizio Senia (Mauri)
10-10-2012, 10:24
Come da titolo č possibile (traduzione=facile e senza rischi) cambiare alcuni led (una decina) in una plafoniera commerciale? premetto che non ne capisco quasi un tubo. L' unica cosa che posso dire č che č molto facile arrivare ai singoli led. Basta togliere vetro di protezione e lenti.
A quel punto ho davanti i led. Nella mia assoluta incompetenza mi sembra semplice togliere il led e sostituirlo con uno di pari watt. O no?
Se riesci a staccarlo e molto semplice l'importante sia di pari Watt e non invertire la polaritā.......;-)
Kj822001
10-10-2012, 10:34
non deve essere di pari watt deve avere le stesse caratteristiche di alimentazione.. Se gli alimentatori non sono switching (cosa che dubito fortemente) potrebbero scaldarsi troppo per la minor caduta di tensione.. Detto questo sono quasi certo che gli alimentatori siano switching e supponiamo che i led abbiano una caduta di 3,2v a 700ma lo puoi sostituire con un led che abbia la stessa o minore caduta di tensione alla stessa corrente..
------------------------------------------------------------------------
P.s. ma il led č montato su stellina?? č molto difficile sostituire solo il diodo perchč č saldato a forno..
Maurizio Senia (Mauri)
10-10-2012, 10:40
Se prendi quelli da SatisLed da 3Watt sono quasi tutti da pilotare a 700ma quindi se monta gli stessi vanno benissimo......;-)
Maurizio Senia (Mauri)
10-10-2012, 10:41
P.s. ma il led č montato su stellina?? č molto difficile sostituire solo il diodo perchč č saldato a forno..
Se sono a Stellina cambierā tutto anche la Stellina mica si metterā a staccarli........;-)
Allora i led sono da due w, se mi ricordo bene per la precisione da tre w alimentati a due w.
Tutto il sistema di controllo č fuori dalla plafo in un apparecchio a parte.
Ma come faccio a sapere che tipo di led sono?
prima cosa e' saper avere almeno una base sulla saldatura
seconda cosa sapere che tipo di led monta e quardare i dati tecnici del led montato e recuperarli con le stesse caratteristiche
prima di tutto il loro consumo in A come consigliato da Kj822001
se riesci mettici una foto cosi vediamo di darti dei consigli migliori
Kj822001
11-10-2012, 18:25
P.s. ma che led vorresti cambiare?? blu bianchi rossi o violet??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |