Entra

Visualizza la versione completa : Il mio esperimento!!!!

carpen75
12-04-2006, 01:00
Cari appassionati di acquari mi presento, mi chiamo Alessandro e sono di Messina, da poco ho iniziato questa passione con una certa iniziativa, pur non essendo mai stato a contatto con persone appassionate. La domanda riguarda un esperimento che sto facendo.
Mi sono procurato delle uova di seppia, e le ho riposte in uno scopartimento della vasca.
Secondo voi riusciro a far nascere le piccole seppie? E sè riuscirò, sarò costretto a trasferire i neonati in un altra vasca? Visto che in questa vasca ho dei saraghi.
Spero presto possiate darmi dei consigli.
Grazie!

Ricca
12-04-2006, 12:32
carpen75, mi limito a darti il benvenuto in questo forum.....
Per la tua domanda, personalmente, non ho esperienze!! ;-)

carpen75
12-04-2006, 15:03
Grazie per il benvenuto.
E grazie lo stesso !

cospicillum
12-04-2006, 16:06
se nascono non lo so, ;-) ma se nascono devi dedicargli una vasca a parte!!!ti spazzerebbero via tutti i pesci.........

pupix
12-04-2006, 16:29
appena nate i saraghi farebbero festa ... guazzetto al nero di seppia ;-)

rveronico
12-04-2006, 21:16
Secondo voi riusciro a far nascere le piccole seppie?
dell'allevamento di seppie non ne avevo mai sentito parlare, ne' mi è mai capitato di vedere seppie allevate sul banco del pesce..
pero' adesso per curiosita' ho provato a fare una rapidissima ricerca con google, e sembrerebbe esistere tale tipologia di allevamento, anche se probabilmente è poco diffusa visto il piccolo numero di articoli trovati (in ogni caso in nessuno ho letto niente riguardo le modalità..). Forse cercando in inglese si trova piu' roba?
Ciao ed in bocca al lupo ;-)
Rob.

carpen75
13-04-2006, 02:43
Mi si sta verificando una cosa strana con il mio pomodoro di mare!!
In pratica qualche tempo fà quando davo da mangiare ai pesci, lui si apriva.
Adesso non l'ho visto più aprirsi e rilascia nell'acqua dei filamenti bianchi!!
Cosa sarà? Creerà problemi ai pesci?
Graze!!