Entra

Visualizza la versione completa : Chiedo consigli su allestimento di un 70 Lt

Ivan Francesco Davė
10-10-2012, 02:56
Salve, sono nuovo del forum...ho cominciato la mia esperienza con l'acquariofilia circa due anni fa, tenevo tre acquari da 20 Lt tutti ben allestiti, con una coppia al massimo all'interno...allevo tutt'ora una coppia di cynops orientalis che mi stanno dando tantissime soddisfazioni..".

Ora ho acquistato un 70 litri con filtro biologico ed illuminazione....
Volevo consigliato un colore per il quarzo, perche continua a sembrarmi molto poco vivace e molto spento, uso un quarzo di medie dimenzioni giallo acceso....ho un bel po' di anubias che tengo vive e rigogliose da sempre....varie decorazioni ecc...ma contnua sembrarmi spento....cosa mi consigliate? Io penso sia a causa del quarzo, ma č un giallo molto acceso....

DavideNabbo
10-10-2012, 10:17
Il ghiaietto quarzico nero č bello... Le piante risaltano molto di + e lo sporco lo vedi meno.

Altrimenti guarda Manado o Akadama o addirittura lapillo lavico.

Ivan Francesco Davė
10-10-2012, 16:49
Grazie per il consiglio, mi informerō presto su gli altri due tipi di ghiaia di cui mi hai parlato! Tu dici che avere il quarzo nero nn rende il tutto pių spento? Oppure mischio quello giallo a quello nero?

mattser
10-10-2012, 17:28
bhe il nero contrasta molto bene con il verde delle piante e le fa risaltare!

Ivan Francesco Davė
11-10-2012, 01:20
Guardo qualche foto...a me sembra poco vivace col giallo acceso...chissā magari col nero al contrario di quel che si pensa spiccano di pių i colori che mi interessano :)

arianna91
11-10-2012, 08:16

Quoto, ghiaino nero fantastico ed estetico!

jimbospace
11-10-2012, 18:54

Quoto, ghiaino nero fantastico ed estetico!

quoto anch'io. Solo che con poca luce, fa sembrare molto pių cupo.