Entra

Visualizza la versione completa : Nuova vasca consigli per non sbagliare

Balrogsub
09-10-2012, 23:37
Ciao a tutti dopo circa un anno e mezzo di aquamar 240 ho deciso di cambiare vasca.
La nuova vasca poggerį suna struttura in alluminio porosa 120x60x100 e qui prima domanda, metto la vasca direttamente sul supporto, con la gomma ovviamente oppure, uso un pannello di legno marino? La vasca sarą posizionata a circa un metro da un caminetto che accendo solo nel fine settimana e che comunque non arriva a scaldare direttamente, semmai aiutere a ridurre l'accensione del riscaldatore( il caminetto č di fianco, non di fronte). La vasca in vetro extra chiaro con doppio scarico xaqua per evitare il pozzetto, dimensioni 120x60 e sono indeciso sull altezza se 50 o 60 la gestione non sarį dsb ma volendo fare la rocciata non tipo frana, ma con picchi e grotte un po' di altezza in pił forse non guasterebbe, per darvi un' idea adoro la rocciata vista da un utente svizzero del forum, ora non ricordo il nome. Per la parte tecnica la sump sarą di 60 x70'ma ancora devo decidere, vorrei usare un Bm hero 180 di un mio amico per il resto ho gią reattore di zeolite e reattore,di calcio, per il movimento dispongo dalla vecchia vasca di due koralia 4 per il retro rocciata e per il davanti ho un mp20 alla quale vorrei accoppiare una mp40 da mettere come master.
Per terminare la placo che ovviamente non posso riutilizzare, e qui il dilemma totale, vorrei passare a led, non per il risparmio, ma perchč mi piace, mi piace la modularitą dei colori, la gestione Alba tramonto, e perchč basconderlo anche le cazzatelle tipo fulmini passaggio nuvole stagioni ecc. Ma non sono convito della loro efficacia. In vasca principalmente duri sps lps. Mi sono dilungato aspetto info e vi aggiorno con foto step by step.
Grazie a tutti

Maurizio Senia (Mauri)
10-10-2012, 08:41
Sicuramente tra vasca e supporto meglio mettere un pannello in legno.....per la plafoniera devi decidere tu, anche se vuoi allevare SPS io andrei su Illuminazione affermate come T5 o HQI.;-)

Balrogsub
10-10-2012, 09:02
Per la cronaca io avrei puntato la vertex illumina

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Balrogsub
10-10-2012, 20:16
Nessuno collabora?
Forse l'orario non era ottimale
Provo a far risalire il 3D

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

serbel
10-10-2012, 22:28
Ma io sono ancora in alto mare dovendo sostituire la vasca , pero volendo mantenere l attuale plafo una vertex che avendo i pad con led solo centrali e notando che gia con una vasca sui 50 di larghezza dei limiti , mi e stata data una buona dritta , montarla sulla futura larga sui 60 verso il dietro cosi metto sps dietro sulla rocciata piazzata come meglio si vuole e davanti con meno luce lps

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2