PDA

Visualizza la versione completa : Delucidazioni sull'acquisto di un acquario e sul suo mantenimento

Eugenio9254
09-10-2012, 19:17
Salve a tutti, sono un neofita(anzi, ancora no) dell'acquariofilia. Ho aperto questa discussione per delle delucidazioni e per dei consigli(molti consigli XD). Dovrei comprare per prima cosa un acquario ma non so su quale puntare!! Ero indeciso fra uno piccolino da 25-40lt o un 60lt(è il massimo), il budget è di 150€ circa però vorrei avere pochi pesci così che possano vivere con il maggior spazio possibile, infatti se prendessi una vasca da 25-40lt inserirei solo un esemplare di betta splendens(è il mio pesce preferito #12)! Voglio inserire la betta splendens se è possibile, sarebbe un piccolo sogno che si avvera! Però voglio sapere quali sono le condizioni migliori per questo fantastico pesce. Mi sono informato su internet(mi sono fatto una piccola cultura xD) sul ph dell'acqua su nitriti e nitrati però volevo sapere cosa fare dopo aver acquistato l'acquario, per esempio: sciacquarlo, inserire ghiaia, inserire piante, acqua e poi cosa fare? Prego di avere pazienza con me, sono un nuovo appassionato e vorrei tenere vivo in me questo hobby bellissimo!

DavideNabbo
09-10-2012, 19:26
Per quanto riguarda il litraggio a mio avviso una vasca più grnde è più stabile quindi più adatta ad un novizio. Tra 60 e meno andrei per il 60 se puoi anche un qualcosina in più.

Il budget diventa molto relativo...

Certo che se poi si fanno acquisti iniziali sbagliati rischi di sforare totalmente per metterci una pezza quindi prima di comprare qualsiasi cosa parliamone e vediamo se vale.

Eugenio9254
09-10-2012, 19:29
Ottimo grazie, avevo letto che le vasche con un litraggio medio(60-80) erano più facili da gestire rispetto a quelle piccole.

davide147
09-10-2012, 19:31
ciao
gli acquari nuovi vanno fatti girare un mese senza pesci per far maturare il filtro....