Visualizza la versione completa : neon molto strano
Ciao! è da mesi che ho un neon in acquario che sembra un pò "spastico?", nuota inclinato a 45 gradi sul lato sinistro, ha la testa perennemente ruotata a destra, magro (non troppo), la coda storta, nuota a casaccio, non in gruppo con gli altri... mangià tutto quello che incontra nel suo strano percorso di nuoto... potrebbe essere una malattia? è così da non so quanti mesi, forse dall'inverno scorso, e non sembra sofferente infatti chiedo solo per pura curiosità.. era sempre stato un normale neon.. può essere vecchiaia altrimenti? ha circa 4 anni.. quanto possono vivere?
InsaneLuca
09-10-2012, 22:41
cavolo mi spiace, non sono un esperto ma se va avanti così da molto non penso sia una malattia, più probabilmente come dici te è vecchiaia....esiste l'ictus nei pesci?#24
non ne ho la più pallida idea se esista l'ictus nei pesci... forse.. vecchiaia quindi? 4 anni e qualcosa? qualcuno sa quanto è la vita media dei neon?
InsaneLuca
10-10-2012, 00:01
5 anni per loro in cattività sono un bel traguardo...in natura non ci arriverebbero mai...in quella giungla piena di pericoli
Potrebbe essere vecchiaia. Io ho alcuni cardinali di 4 anni, alcuni sembrano ancora belli giovani, uno ha le pinne un po' rovinate ma nessun altro acciacco... invece ne ho uno che fin dall'acquisto ha sempre avuto la testa storta, sembra sia cresciuto così.
In effetti gli esemplari rinvenuti in natura nemmeno superano i 2,5 cm, sia per l'età sia forse per il cibo piuttosto scarso...
Ah, il colore è come quello degli altri o è arancio? E gli occhi sono tutti e due neri?
si il colore è normale e occhi neri, non sono gonfi o sporgenti, sono normali.. bè le ha passate tutte in 4 anni, ha cambiato 3 acquari, 2 epidemie di ictio, pompa del riciclo dell'acqua rotta e non me ne ero accorta, di tutto.. eppure lui è sempre lì XD ... era solo per curiosità visto che anni fa al momento dell'acquisto era normale, così spastico ci è diventato solo nell'ultimo annetto..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |