PDA

Visualizza la versione completa : Alimentazione Sciaenochromis Fryeri

Eughenos
09-10-2012, 15:12
Buon giorno ragazzi!

Partiamo dall'idea che il fryeri è più facile alimentarlo la notte essendo un predatore prevalentemente notturno.

Mi è stato consigliato di cibarlo con gamberetti, il mio negoziante di fiducia mi ha presentato il Krill Oceanico con dimensioni attorno al 3-4 cm.

Può essere un buon alimento o devo virare su qualcosa di diverso?

Grazie in anticipo

Eughenos

F.ilippo
10-10-2012, 13:57
Ciao. Il liofilizzato troppo grosso solitamente non è bene accetto... A parità di dimensioni del boccone sempre meglio il pesce/gamberetto surgelato o crudo, senza contare le migliori proprietà nutrizionali. Ma devi alimentarlo individualmente perchè è in una vasca mbuna o per qualche altro motivo?

Eughenos
10-10-2012, 14:49
Il Krill è surgelato, perdono ero convinto di averlo riportato nel post iniziale.

Si è in compagnia di Pseudotropheus flavus, Iodotropheus sprengerae e Labidochromis caeruleus

Metalstorm
10-10-2012, 15:35
infilza un cicciolotto di pesce su uno spiedino e agitalo in acqua a luci spente vicino ai fryeri, quando gli mbuna sono meno attivi, vedrai come ci danno :-))...questo puoi farlo 2 - 3 volte a settimana, tanto durante il giorno mangiano il mangime degli mbuna

anche il krill va bene allo scopo.....volendo lo puoi dare anche agli mbuna una volta ogni tanto, il guscio aiuta a tenere l'intestino pulito...dicamo una volta ogni due settimane agli mbuna

F.ilippo
10-10-2012, 15:35
La popolazione, a parte i flavus, non è completamente vegetariana, per cui potresti provare anche a crescerli senza alimentare individualmente i fryeri. Diciamo che con un mangime a base di spirulina+mangime misto non dovresti avere problemi.

Poi se invece vedi che il fryeri non cresce bene, o magari anche solo per "divertimento" vuoi imboccarlo, il krill va sicuramente molto bene, soprattutto se di qualità, ma occhio solo che secondo me con gamberetti o alici spendi meno.

Eughenos
10-10-2012, 19:04
Grazie mille ragazzi :)
Comprerò il krill allora, sempre se non trovo gamberetti al supermercato
;)