PDA

Visualizza la versione completa : CO2 nano cubo 20l

Meinl
09-10-2012, 15:03
salve ragazzi..prima di tutto volevo dire che per scelta(legata anche all' economicità) non ho mai fatto uso di co2 nelle mie vasche, ottenendo però risultati ugualmente soddisfacenti con specie di piante non troppo esigenti.
Ora ho deciso di allestire un cubo da 20 litri, per dar vita alla mia prima vasca "spinta", ossia dotata di forte illuminazione, co2 e fertilizzazione periodica..mi ero già informato sui vari impianti ancora al tempo dell' allestimento della vasca da 180l, e il nome a cui mi ero piu avvicinato è quello dell' askoll co2 system di cui si parla bene.
ora però mi domando se un impianto del genere si adatta al litraggio cosi piccolo del mio progetto (pensando magari all' effetto di possibili rotture o cose simili).
chiedo a coloro che hanno avuto esperienze simili o comunque sanno chiarirmi le idee di darmi consigli sull' acquisto di un sistema co2 che si adatta alla mia idea..grazie in anticipo :-))

Johnny Brillo
09-10-2012, 23:15
Quell'impianto puoi montarlo tranquillamente su una vasca piccola, ovviamente l'erogazione sarà molto ridotta.

Forse il diffusore è un pò grandicello e non gradevolissimo alla vista per una vaschetta del genere, ma è solo una questione estetica.

Volendo puoi prendere il riduttore askoll (o anche di un'altra marca) e usare un diffusore in vetro soffiato per acquari piccoli. Quelli della dennerle li trovo molto belli, ne ho comprato uno anch'io ma ancora non lo metto in funzione.

Meinl
10-10-2012, 00:09
grazie del consiglio..vedo di informarmi sui prezzi per le modifiche che mi hai detto..

lorenzo180692
10-10-2012, 11:51
Anche il riduttore ruwal non è male!

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk