Visualizza la versione completa : Problemi dsb
Santissimo reverendo
09-10-2012, 11:42
la mia situazione 2 mesi esatti dalla partenza
ho inserito 3 lps che attualmente mi fanno da monitor alla situazione nutrienti in vasca, e posso confermare che la caulastrea mi sta sbiancando come se mancasse cibo in vasca...
considerate che doso dayone tutti i giorni direttamente su i polipi dei 3 lps
e ho inserito 2 pagliacci che " sporchino " un pochetto l'acqua..
non capisco....devo alimentare di piu? #24
Fai una foto del bicchiere dello skimmer ad un paio di giorni dalla pulizia
Sent from my double Termignoni
Paolo Piccinelli
09-10-2012, 13:23
ho separato i msg creando un nuovo topic.
di là si parla del metodo, non delle singole vasche.
ALGRANATI
09-10-2012, 19:15
ma i valori dell'acqua come sono??
Santissimo reverendo
10-10-2012, 13:05
ho separato i msg creando un nuovo topic.
di là si parla del metodo, non delle singole vasche.
ciao paolo non volevo scendere nel dettaglio della mia vasca volevo dare un contributo !
cmq ne approfitto....
vutix considera che il deltec mce 600 da poco inserito schiuma poca roba ..perchè effettivamente forse non ha molto da schiumare appena riesco ti faccio 2 foto non toccando il bicchiere per un giorno !
matteo i test li sto continuando a fare cercando quasi di trovare segni di no3 o Po4 ma nulla irrilevabili..usando i test salifert....
vediamo come procede ti aggiorno appena posso con una foto e magari mi dai un parere!
Per i po4 dovresti provare con un fotometro oppure con test elos o merck. Salifert a me segna sempre trasparente..
Sent from my double Termignoni
la mia situazione 2 mesi esatti dalla partenza
ho inserito 3 lps che attualmente mi fanno da monitor alla situazione nutrienti in vasca, e posso confermare che la caulastrea mi sta sbiancando come se mancasse cibo in vasca...
considerate che doso dayone tutti i giorni direttamente su i polipi dei 3 lps
e ho inserito 2 pagliacci che " sporchino " un pochetto l'acqua..
non capisco....devo alimentare di piu? #24
non capisco cosa non capisci?
vuoi sporcare l'acqua per vedere se il dsb la ripulisce?
se il tuo intento è questo stai sbagliando alla grande.... tieni presente che un dsb per maturare ci mette un annetto circa! come può in soli due mesi funzionare? se hai pazienza vedrai che all'inizio il dsb farà esattamente il contrario di quello per cui è nato !
Santissimo reverendo
11-10-2012, 12:58
Ma che c'entra il mio intento non è testare se il dsb ripulisce l'acqua o meno...
Non rilevando inquinanti in piena maturazione e vedendo un lps più precisamente una caulastrea diventare bianca per metà mi stavo ponendo la domanda che l'acqua fosse priva di nutrienti
Come suggerisci te starò a vedere come si evolve la situazione non ho certo intenzione di impallare il sistema #70
Appena posso ti posto una foto
MatteoS86
12-10-2012, 12:32
prova a cambiare test! #70
a luce come sei messo?
Santissimo reverendo
13-10-2012, 20:10
Come luci in attesa della plafo led ho una 8x39
Dici che i test no3 po4 salifert potrebbero depistarmi?
Fai una controprova con test di qualche altra marca(tropic), nel caso risultassero a zero comincerei a sporcarla un po'
Fai una controprova con test di qualche altra marca(tropic), nel caso risultassero a zero comincerei a sporcarla un po'
Quotone!! Il DSB già dalle prime fasi assorbe come non mai!! Hai già avuto le alghe?
Io ho una vasca da 500 litri a DSB e considera che devo fare dei mischio i allucinanti di cibo per poter tenere in vita gli LPS e SPS. Della serie Artemide congelate, filtra tour e day one mischiati e buttato in vasca quasi ogni giorno o 5/6 gamberetti congelati macinati e dati a pezzi ai vari animali ... Non disdegnano fra le altre cose manco gamberi e pesci!! ;-)
Fai una riprova con altri test o con un paio di negozianti ... Se risulta tutto a zero inizia a frullare un po' di pesce anche congelato e buttar lo dentro ... Io sto pensando fortemente ad un pappone per risparmiare un pochino .... Prima facevo day one e un cucchiaino da caffè a cupola di cyclophyze.
Ma assicurati che i valori siano a zero altrimenti rischi che ti esploda tutto in faccia!! Inizia a dosare massicciamente e continua a monitorare i valori fino a trovare il tuo equilibrio...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |