Entra

Visualizza la versione completa : come rimuovere il biologico

Diazepan
11-04-2006, 21:10
ciao a tutti...
visto che i nitrati non se ne vanno e che ho un filtro biologico con 2 spugne grandi.... visto che ho circa 50 kg di roccia viva..... visto che ho uno schiumatoio serio (mce 600 deltec) come POSSO FARE PER LIBERARMI DELLE SPUGNE SENZA FARE DANNI ALLA VASCA!!!! MI HANNO ROTTO I .......... #09
grazie a tutti

FøX
11-04-2006, 21:17
Togli la prima spugna aspetti una settimana e togli la seconda così fai le cose gradatamente, poi il vano del filtro lo usi x il carbone e per le resine se ne avrai bisogno.

matt
11-04-2006, 23:24
anche io ho lo stesso problema..appena compro lo skimmer devo eliminare il biologico interno..però avevo pensato di eliminare tutto anche gli scomparti!!qualcuno lo ha gia fatto?vi posto la foto del mio filtro..grazie!!

sixwac1
11-04-2006, 23:30
si puoi togliere il filtro con un taglierino cerca di tagliare il silicone che lo regge incollato

non e un operazione difficilissima da fare ma stai attento al silicone della vasca

cmq il filtro biologico io lo tolsi tutto insieme e non accadde niente di negativo anzi

illo
11-04-2006, 23:32
... confermo .. ciao
Togli la prima spugna aspetti una settimana e togli la seconda così fai le cose gradatamente, poi il vano del filtro lo usi x il carbone e per le resine se ne avrai bisogno

Lorenzo Viganò
11-04-2006, 23:37
Ho tolto il biologico tempo fa, per sicurezza l'ho fatto in tre volte lasciando una decina di giorni di distanza tra una eliminazione e l'altra, sara eccesso di prudenza però così nessun animale ha dato il minimo segnale di sofferenza.
ciaoooooooooooooo

matt
11-04-2006, 23:41
Ma non è che il filtro è collegato nelle giunture dei vetri?come faccio dall'alto a guardare dove taglio in basso?è alto 50 cm..ma quelle guarnizioni bianche che si vedono che sono?mica è il silicone?grazie