Visualizza la versione completa : Ballast tradizionali o elettronici ??
Ciao Ragazzi, volevo sapere se per tubi fluorescenti sono + efficenti i tradizionali trasformatori o i ballast elettronici... #07
A Me han detto che con gli elettronici si perde in luminosita', e' vero ?
Jalapeno
11-04-2006, 20:54
I ballast sono stati studiati specificatamente per i neon t5 ma accendono anche i t8, mentre i reattori tradizionali accendono solo i neon t8. Non direi che con i ballast si perda in luminosità.
cardanico
11-04-2006, 20:54
E' il contrario...........
Dviniost
11-04-2006, 21:33
Appunto..meglio i bllast elettronici dei reattori. :-)
La lampada dura di più alla sua massima efficenza e non lampeggiano prima di accendersi...inoltre consumano un pò di meno ;-)
manilosz
13-04-2006, 23:52
in oltre scaldano meno e puoi metterne 2 vicini senza che ti colino il coperchio dal calore che fanno i tradizionali, occopano meno posto e sono piu' leggeri.....
la lampada (neon) dura di piu' e si ha la massima resa luminosa.
non lampeggiano all'accensione....unica pecca costicchiano piu' dei tradizionali.
ciao Manilosz
Wicker-man
16-04-2006, 12:04
I ballast elettronici li puoi ricavare con pochissimi EURI dalle lampadine a risparmio eneretico, guarda nella sezione fai-da-te di Acquaportal, c'è un articolo che ti spiega passo a passo!
Io ho un problema, usando T8 da 36watt, non riesco a trovare le lampade a risparmio energetico di pari wattaggio.....come posso fare?
Jalapeno
16-04-2006, 12:08
Che io sappia le risparmio energetico arrivano max a 30w per wattaggi superiori devi comprarti un ballast. ;-)
Wicker-man
16-04-2006, 14:30
Non esiste nessun modo, magari di mettere due ballast in serie oroba simile!
Porobabilmente sto dicendo idiozie....le sto sparando!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |