Visualizza la versione completa : Cianobatteri
Salve,
sono un neofita, ed avrei bisogno di un consiglio da voi. Sono cinque mesi che ho allestito un acquario marino (Juwell Rio 240) e fino ad ora tutto ok. Ma da circa 15 giorni sono comparse le alghe rosso bordeaux (cianobatteri?) e stanno diffondendosi anche se temperatura, pH, salinità, nitriti, fosfati tutti ok. Illuminazone con T5 (una blu ed una bianca). Una dritta da parte vostra sarà ben accetta.
Grazie.
ti ho spostato in sezione idonea.
Quando hai domande apri un tuo topic in una sezione idonea all'argomento della tua domanda inserendo un titolo che faccia capire l'argomento ;-)
Kj822001
09-10-2012, 17:33
che pompe di movimento usi??
farei una vasca per molli immagino..
che schiumatoio monti??
i valori giusti per te quali sono??
Scusa le domande ma giusto per capire se c'è qualcosa che non va nella tecnica
E' ora di cambiare le lampade.
RobyVerona
10-10-2012, 20:47
Serve qualche info in più, i cianobatteri possono venire per 2000 motivi e molto spesso anche in vasche allestite con tecnica ai massimi livelli. Fornisci qualche info in più e magari posta anche una foto che vediamo di darti qualche dritta :-))
se hai due neon ,forse illuminazione insufficente ...e lampade da cambiare.
La lampada blu ha 1 mese con circa 10 ore al dì, quella bianca ne ha 4 con circa 10 ore al dì...devo cambiare la bianca ? per quante ore solitamente sono ok ?
le lampade non sono da cambiare, come ti hanno già chiesto, che valori hai? movimento?
il resto della tecnica?
dal profilo si vede una gestione errata del sistema
per un acquario marino , direi che e' piu' per il dolce .
il biologico dovresti toglierlo , ti crea problemi .
L'illuminazione è senza dubbio scarsa, ma nel suo caso non credo proprio abbia a che fare con i ciano, lampade da cambiare dopo 5 mesi?
Mi sembra un po eccessivo.
Piuttosto indica nel dettaglio tecnica e gestione
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |