Visualizza la versione completa : un video dalla IPcamera
franconapoli
08-10-2012, 14:03
ecco un video fatto con la ipcam che ho posizionata difronte alla vasca
http://www.youtube.com/watch?v=4if8k-ZgOmc&feature=youtu.be
ALGRANATI
08-10-2012, 17:03
Franco ma il cospicillum non si sgranocchia i coralli??
franconapoli
08-10-2012, 19:22
Teo al momento no sta da 3 gg in vasca lui e il Niger. Ho aperto un post con foto sempre in questa sezione
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Giampiero Peroni
09-10-2012, 12:15
Stavo valutando l'acquisto di una ipcamera, qual'e' il modello della tua?
giacomo73
09-10-2012, 13:41
Come fai ad avere quella risoluzione e fluidità con una ip cam? Che modello è? Con la mia a stento distinguevo i pesci...
leonardo75
09-10-2012, 14:14
Ma gira anche da sola.....#24#24
franconapoli
09-10-2012, 15:12
Stavo valutando l'acquisto di una ipcamera, qual'e' il modello della tua?
ipcamere f series
Come fai ad avere quella risoluzione e fluidità con una ip cam? Che modello è? Con la mia a stento distinguevo i pesci...
ci sono delle impostazioni da mettere. cmq come dicevo sopra è un ipcam f series
Ma gira anche da sola.....#24#24
Gira anche da sola ma ero io che la spostavo con lo smarphone
salvatore80
09-10-2012, 15:56
Troppo generico f series ..... Franco chi la produce e quant' cost a prima cosa:-))
franconapoli
09-10-2012, 16:21
Troppo generico f series ..... Franco chi la produce e quant' cost a prima cosa:-))
Foscam costa 70 euro piu o meno
Toto ti ho fatto contento go tolto le coralline ieri
http://img.tapatalk.com/d/12/10/09/uhu9e4a8.jpg
salvatore80
09-10-2012, 22:04
Francona' tutta un altra storia complimenti ..... Fatti sentire ogni tanto anzi madami il numero del negozio che ti chiamo io.....scusate ot
franconapoli
09-10-2012, 22:15
Francona' tutta un altra storia complimenti ..... Fatti sentire ogni tanto anzi madami il numero del negozio che ti chiamo io.....scusate ot
Te lo mando in mp cmq sei tu che sei scomparso ehhhhhh:D
Ho paragonato delle foto della settimana scorsa con questa che ho postato. .......kakkio c e un abbisso il fondo nero risalta di piu i colori forse. .......
franconapoli
09-10-2012, 22:20
La prima foto e di sabato con le coralline
La seconda di ieri senza
http://img.tapatalk.com/d/12/10/10/ara4u5ym.jpg
http://img.tapatalk.com/d/12/10/10/evuny6ah.jpg
Franco scusa saresti gentile a spiegarmi come si imposta il router per far funzionare il tutto.... Ce l'ho anch'io e l'ho usata fino a quando ho dovuto resettare il router perdendo le impostazioni....non mi ricordo più cosa devo impostare per farla funzionare....io uso dyndns e da casa riesco a collegarmi in wireless ma da fuori via web non funziona piu'....
franconapoli
09-10-2012, 23:02
Franco scusa saresti gentile a spiegarmi come si imposta il router per far funzionare il tutto.... Ce l'ho anch'io e l'ho usata fino a quando ho dovuto resettare il router perdendo le impostazioni....non mi ricordo più cosa devo impostare per farla funzionare....io uso dyndns e da casa riesco a collegarmi in wireless ma da fuori via web non funziona piu'....
Ma tu hai ip statico
Ma tu hai ip statico
..no dinamico....il mio indirizzo è
pinreef.dyndns.org
...avevo impostato uno accesso visitatore con utente ap password ap..puoi anche provare....
nelle impostazione della ipcam mi dice che c'è un problema nell'UPnP : conflitto di porta.
La porta della ip cam è la 80 come al solito....
...ah volevo dirti....che bella vasca che hai!..la rocciata poi è molto naturale...
franconapoli
09-10-2012, 23:55
Non so come aiutarto io ho ip statico ed ho aperto le porte con l indirizzo ip della cam sul router. Non so nel tuo caso come funziona.
Grazie per i c9mplimenti teoppo gentile
Si,e' d'obbligo un ip statico. se hai fasweb no problem. se hai alice devi avere un contratto affari e pagare un extra. comunque, le ipcam moderne raggiungono dei risultati inpensabili fino a pochissimi anni fa. la cam di franco e' di fascia molto bassa e pure e'piu che sufficiente.
Si,e' d'obbligo un ip statico. se hai fasweb no problem. se hai alice devi avere un contratto affari e pagare un extra. comunque, le ipcam moderne raggiungono dei risultati inpensabili fino a pochissimi anni fa. la cam di franco e' di fascia molto bassa e pure e'piu che sufficiente.
....veramente l'IP statico non è d'obbligo....che sia più facile non lo metto in dubbio..ma si fa anche con l'IP dinamico.....
Come e per quanto tempo funziona, sono molto interessato
franconapoli
11-10-2012, 13:08
Non ho capito la domanda riprova a formularla
..se la tua domanda è riferita al dinamico posso dirti che occorre un acccount su DYNDNS che un tempo era addirittura gratuito ma io non sono riuscito ad attivarlo come tale.
Io ho un abbonamento che costa però una cifre irrisoria ..mi sembra sui 30 € anno.
DYNDNS gestisce il tuo IP dinamico al quale assegna in automatico un indirizzo fisso al quale tu ti colleghi da internet e vedi il tuo acquario. Funziona benissimo e senza intoppi...la qualità dell'immagine dipende molto dalla qualità della IP cam ma anche li con poche decine di euro compri una IP cam più che accettabile.
la configurazione del tutto non è una passeggiata ma niente di impossibile ....io ero riuscito a farla e non sono un granchè in queste cose......e funzionava fino al reset del mio router...adesso non ricordo un passaggio di impostazioni delle porte del router e non riesco più a farlo funzionare però se chiedi in giro come feci io al tempo troverai risposte....
appunto, non funziona, oltre a dover pagare un abbonamento come dici, succede quello che succederebbe con un qualsiasi Ip dinamico, "spegni il pc o resetti il modem" e non vedi piu' nulla.
Io per mestiere, mi occupo di sicurezza e controllo accessi, e purtroppo posso assicurarti, che adsl domestiche, tranne fastweb, non offrono la possibilita' di ottenere Ip statici per videosorveglianza. Basta telefonare alla telecom, e ti diranno che l'unico modo e' un contratto business con opzione ip statico. Il modem di fastweb invece e' aperto, con poche procedure, puoi impostare un ip statico gratuitamente, e sicuramente contanto su di un flusso dati elevato.
franconapoli
11-10-2012, 16:07
appunto, non funziona, oltre a dover pagare un abbonamento come dici, succede quello che succederebbe con un qualsiasi Ip dinamico, "spegni il pc o resetti il modem" e non vedi piu' nulla.
Io per mestiere, mi occupo di sicurezza e controllo accessi, e purtroppo posso assicurarti, che adsl domestiche, tranne fastweb, non offrono la possibilita' di ottenere Ip statici per videosorveglianza. Basta telefonare alla telecom, e ti diranno che l'unico modo e' un contratto business con opzione ip statico. Il modem di fastweb invece e' aperto, con poche procedure, puoi impostare un ip statico gratuitamente, e sicuramente contanto su di un flusso dati elevato.
Quoto in todo
...senti a me non funziona perchè ho dovuto resettare il modem e sono una capra in queste cose....ma non è assolutamente vero che non funziona.....funziona benissimo e il costo dell'abbonamento DYNDNS è di gran lunga inferiore al surplus che paghi per avere un indirizzo statico come dici tu.....
Il computer può stare spento finchè vuoi e il modem non è che lo resetti tutti i giorni....e poi se anche lo resetti i router hanno l'opzione di salvare la configurazione per poterla ripristinare.....sono io che sono una capra e mi scordo di farlo tutte le volte.....poi se fate della videosorveglianza il vostro hobby preferito allora posso essere d'accordo che è meglio l'IP statico ma anche il dinamico fa il suo lavoro egregiamente......sempre IMHO
ciccio de ciccis
11-10-2012, 16:46
Che litraggio è la vasca?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
franconapoli
11-10-2012, 18:09
Che litraggio è la vasca?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
360 litri +-
...senti a me non funziona perchè ho dovuto resettare il modem e sono una capra in queste cose....ma non è assolutamente vero che non funziona.....funziona benissimo e il costo dell'abbonamento DYNDNS è di gran lunga inferiore al surplus che paghi per avere un indirizzo statico come dici tu.....
Il computer può stare spento finchè vuoi e il modem non è che lo resetti tutti i giorni....e poi se anche lo resetti i router hanno l'opzione di salvare la configurazione per poterla ripristinare.....sono io che sono una capra e mi scordo di farlo tutte le volte.....poi se fate della videosorveglianza il vostro hobby preferito allora posso essere d'accordo che è meglio l'IP statico ma anche il dinamico fa il suo lavoro egregiamente......sempre IMHO
Scusa forse non sono stato chiaro,pero' te lo spiego meglio,puoi passare attraverso un server esterno,ho puoi usare il tuo router,in ogni caso ti occore un ip statico,altrimenti non c'e' verso. Con dyndns,puoi "Affittare" un canale statico,ma oltre a dover passare per una macchina "pubblica",devi comunque pagare con una qualita' del flusso dati nettamente inferiore. l'unica variante e'che funziona in base a quanto e'carico il server esterno,il quale al posto tuo utilizza un ip statico e non ti da certezza che le immagini le visualizzi soltanto tu. in ogni caso senza ip statico le immagini non saranno raggiungibili in remoto.
Ciao, per far ciò non hai disogno di un IP Statico, ecco perche giustamente utilizzerai il servizio DNS. A questo punto devi entrare nella configurazione del router e impostare delle regole che ti permettano tramite in DNS (Domani, Name, Server) di raggiungere l'ip camera.
In parole povere devi far si, tramite una regola, che tutte le chiamate che riceve in ingresso il tuo router sulla porta 80 le deve reindirizzare all'interno delle tua rete locale con indirizzo ip della camera!
E' un operazione molto semplice, guarda bene nelle configurazioni avanzate del router.
Fammi sapere se sei riuscito
Ciao
Si, puoi farlo anche tramite DNS, il quale ti "simula" un Ip statico.
Il problema e' che oltre ad essere nettamente piu' lenta la connessione, non e' affidabile.
Diciamo che forse, bene o male, per una ipcam domestica senza troppe pretese, e' un modo per risparmiare, ma visti gli innumerevoli problemi avuti in passato con i clienti, non mi sognerei piu' di proporre qualcosa di diverso dall'Ip statico.
Giampiero Peroni
13-10-2012, 16:24
Sono fortemente tentato di prendermela, però ho paura di trovarmi con un oggetto che non riesco a far andare. Purtroppo io ho un time capsule della Apple come router wife e da quel che ho capito non si posso impostare gli ip statici, che tra l'altro avrei anche disponibili con il contratto di servizio internet che mi sono fatto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |