PDA

Visualizza la versione completa : cryptocorine

nico91
08-10-2012, 08:56
Ciao a.tutti....ho.piantato.da.pochi giorni delle cryptocoribe green e brown... alcune stanno reagendo bene... alcune.invece hanno foglie gialle e altre stanno apparendo... il neon.che ho è da.25w... che problema.può essere???

Tropius
08-10-2012, 09:06
Ciao!

Ci vorrebbe una foto, se riesci.

Tieni conto che comunque le foglie che le tue piante hanno ora verranno man mano eliminate dalla pianta, quindi tu limitati a togliere manualmente le foglie che diventano del tutto gialle. La pianta comunque prende da queste foglie le sostanze nutrienti immagazzinate, quindi è un processo normale. Pian piano inizieranno a formare foglie con morfologia diversa da quella che hanno ora, e quelle saranno durevoli e in forma sommersa.

altre stanno apparendo... il neon.che ho è da.25w... che problema.può essere???
Stanno apparendo... come?
Ci dai anche le misure della vasca? Il problema comunque non dovrebbe essere della luce, queste piante in natura crescono in ombra ;-)

nico91
08-10-2012, 09:21
La vasca è di 100 litri... scusa ho sbagliato a scrivere volevo dire appassendo... cioè diventano diporto filamento...

nico91
08-10-2012, 10:11
filamentose...

gia90
08-10-2012, 10:27
è un processo normale poi tieni conto che le cryptocoryne ci mettono un po ad ambientarsi e durante questo processo è normale vedere foglie gialle o foglie che si sfaldano.

nico91
08-10-2012, 10:34
Ok.. grazie...speriamo che vada tutto bene