Visualizza la versione completa : cryptocorine
Ciao a.tutti....ho.piantato.da.pochi giorni delle cryptocoribe green e brown... alcune stanno reagendo bene... alcune.invece hanno foglie gialle e altre stanno apparendo... il neon.che ho è da.25w... che problema.può essere???
Ciao!
Ci vorrebbe una foto, se riesci.
Tieni conto che comunque le foglie che le tue piante hanno ora verranno man mano eliminate dalla pianta, quindi tu limitati a togliere manualmente le foglie che diventano del tutto gialle. La pianta comunque prende da queste foglie le sostanze nutrienti immagazzinate, quindi è un processo normale. Pian piano inizieranno a formare foglie con morfologia diversa da quella che hanno ora, e quelle saranno durevoli e in forma sommersa.
altre stanno apparendo... il neon.che ho è da.25w... che problema.può essere???
Stanno apparendo... come?
Ci dai anche le misure della vasca? Il problema comunque non dovrebbe essere della luce, queste piante in natura crescono in ombra ;-)
La vasca è di 100 litri... scusa ho sbagliato a scrivere volevo dire appassendo... cioè diventano diporto filamento...
è un processo normale poi tieni conto che le cryptocoryne ci mettono un po ad ambientarsi e durante questo processo è normale vedere foglie gialle o foglie che si sfaldano.
Ok.. grazie...speriamo che vada tutto bene
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |